Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore CS18 si siede con televisore accesso

drake_82

Messaggi consigliati

Sto riparando un Mivar con telaio cs 1023.

Il televisore non  si accendeva, andando in protezione. Premetto che qualcuno ha sicuramente messo mano al TV prima  di me per via di evidenti riparazioni (o tentativi). Ho notato che i 148V in realtà erano circa 156(o giù di lì). Con telaio in standby riporto la tensione a 148V e la TV si accende (agendo sul trimmer dell'alimentatore). La TV aveva un problema sul verticale (righe colorate sulla parte alta dello schermo) risolto sostituendo un condensatore nei pressi del finale. Ora rimane un problema le 3 tensioni scendono con TV accesa. In particolare i 148 V scendono a 135V e le altre 2 in maniera proporzionale. Agendo sulla regolazione presente sull'alimentatore, se porto la tensione a 148V la TV rimane accesa. Spegnendo il televisore la 148V risale a 156 e l'alimentatore torna ad andare in protezione all'accensione. Mi chiedo se è normale tutta questa caduta di tensione essendo l'alimentatore reazionato. Sono alle prime armi nelle riparazioni e attendo i consigli dei più esperti.

P.S.: Ho già cambiato i condensatori sul primario, ma tre non li avevo disponibili nuovi  : 100u 470u e 2.2u sono usati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non metterei MAI elettrolitici usati nemmeno previa test capacitivo ed ESR.

Mettili Nuovi e di buona qualità almemo 105°.

Se non ricordo male la rergolazione và fatta a vuoto altrimenti và in protezione

potrebbe essere normale anche una certa flessione a carico.

Ma gradirei anche una conferma da un guru Mivar/Men

Link al commento
Condividi su altri siti