Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia camera aperta Ariston fast r 14 /veloce r

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi , spero di avere indovinato la sezione del forum. Sono un ragazzo di 29 anni e vivo a Palermo. Andiamo al nocciolo del mio problema. Ho preso casa in affitto da qualche mese , ancora devo andarci a d abitare. il mio padrone di casa ha montato uno scalda acqua a gas della ariston a camera aperta in veranda con relativo scarico fumi tubo a L che esce in uno dei vetri superiori della veranda. Il mio dubbio è il seguente tale tipologia di caldaia può essere lasciata in veranda ?

Grazie in anticipo

Inserita:

Buonasera si può spiegare meglio? Grazie

Inserita:

Ariston fast r 14 /veloce r

======

inserito nel titolo n.d.m.

Inserita:

E' un apparecchio di tipo A verifica la norma UNI7129, devi verificare prese d'aria e scarico fumi ma come locale la veranda va bene. (seguire la norma)

Inserita:

Le caldaie possono essere di tipo B o C, gli scaldacqua a gas sempre tipo A

Inserita:

Quindi posso lasciarla in veranda senza correre alcun rischio ? Ho pure una parte alta che posso lasciare sempre aperta

Inserita:

ti sbagli THERM , è un tipo B, precisamente il suo è un B11bs.....gli apparecchi di tipo A sono quelli che non hanno bisogno di uno scarico fumi esterno al locale di installazione.
ovviamente non essendo collegato ad una canna fumaria non avrà un gran tiraggio e quindi un funzionamento ottimale.
ha bisogno di una presa d'aria in alto almeno da 100 e una in basso da 150

Inserita:

Io non ho una canna fumaria nel palazzo, ho solo la possibilità del normale scarico fumi dove la parte finale esce dal vetro della veranda . Non ho prese d'aria costanti tranne un apertura della veranda in alto che posso lasciare sempre aperta (apertura con sportello inclinato)

Inserita:

Hai ragione bl4st3r mi sono confuso con quelli che non hanno bisogno di scarico fumi.

Inserita:

devi fare in modo che quella apertura alta inclinata non si chiuda...e visto che dovrebbe essere molto grande stai apposto