danipekos Inserito: 15 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2017 Buonasera ragazzi , spero di avere indovinato la sezione del forum. Sono un ragazzo di 29 anni e vivo a Palermo. Andiamo al nocciolo del mio problema. Ho preso casa in affitto da qualche mese , ancora devo andarci a d abitare. il mio padrone di casa ha montato uno scalda acqua a gas della ariston a camera aperta in veranda con relativo scarico fumi tubo a L che esce in uno dei vetri superiori della veranda. Il mio dubbio è il seguente tale tipologia di caldaia può essere lasciata in veranda ? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 E' uno scaldacqua non è una caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danipekos Inserita: 16 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 Buonasera si può spiegare meglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danipekos Inserita: 16 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 Ariston fast r 14 /veloce r ====== inserito nel titolo n.d.m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 E' un apparecchio di tipo A verifica la norma UNI7129, devi verificare prese d'aria e scarico fumi ma come locale la veranda va bene. (seguire la norma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danipekos Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Non dovrebbe essere tipo B ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Le caldaie possono essere di tipo B o C, gli scaldacqua a gas sempre tipo A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danipekos Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 Quindi posso lasciarla in veranda senza correre alcun rischio ? Ho pure una parte alta che posso lasciare sempre aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2017 ti sbagli THERM , è un tipo B, precisamente il suo è un B11bs.....gli apparecchi di tipo A sono quelli che non hanno bisogno di uno scarico fumi esterno al locale di installazione. ovviamente non essendo collegato ad una canna fumaria non avrà un gran tiraggio e quindi un funzionamento ottimale. ha bisogno di una presa d'aria in alto almeno da 100 e una in basso da 150 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danipekos Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Io non ho una canna fumaria nel palazzo, ho solo la possibilità del normale scarico fumi dove la parte finale esce dal vetro della veranda . Non ho prese d'aria costanti tranne un apertura della veranda in alto che posso lasciare sempre aperta (apertura con sportello inclinato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Hai ragione bl4st3r mi sono confuso con quelli che non hanno bisogno di scarico fumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 devi fare in modo che quella apertura alta inclinata non si chiuda...e visto che dovrebbe essere molto grande stai apposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati