felix54 Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Al posto tuo avrei fatto una prova prima di acquistare tutto il materiale.
lsx Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Che altra prova potrei fare? Al peggio credo non cambierà niente non penso di peggiorare la situazione.
felix54 Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Avresti dovuto fare almeno un sopralluogo sul tetto per renderti conto di che amplificatore c'è e quanto dB di guadagno ha per capire a priori se può fornire un segnale in grado di compensare l'attenuazione totale dell'impianto considerando il derivatore, le prese passanti ed i cavi. Avresti potuto procurarti il solo derivatore per capire se attenuando un po' il segnale, il problema che lamenti sarebbe sparito.
lsx Inserita: 17 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Hai ragione, Comunque per partitore DE2-14, spi14,spi10, 2 adattatori living international e resistore ho speso 20 euro. mi hanno trattato bene?
felix54 Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Per essere un privato, o almeno credo, ti hanno trattato benissimo... Ho controllato i prezzi di listino dei componenti più cari che sono: de2-14 Euro 8,40 spi14 Euro 10,20 spi10 Euro 10,20 A conti fatti hai portato a casa un 40% circa di sconto e se pensi che alcuni negozianti vendono a prezzo di listino + iva, ti è andata bene .
lsx Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2017 ho sostituito i componenti e il problema sembra essersi risolto, almeno per ora nessun disturbo. Il vecchio componente non era un partitore bensì un derivatore 2x7.4 dB + 1x3.7 dB marca besser electronik, l'amplificatore non aveva etichetta si leggeva solo amplifier 12v. Ho inserito la presa passante. Adesso la potenza segnale letta dal Samsung vecchio sui canali del mux la3 è passata da 100 a 90 mentre se collego un tv nuovo alla stessa presa segnala 96 come x le due prese derivate. Sulla presa passante il tv nuovo segnala 94. tutti gli altri canali principali segnalano sempre 100. visto che il precedente derivatore attenuava 7.4 sulle derivate e 3.7 sulla passante, il de2-14 che attenua 14 va comunque bene?
felix54 Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 Quote visto che il precedente derivatore attenuava 7.4 sulle derivate e 3.7 sulla passante, il de2-14 che attenua 14 va comunque bene? Senza strumentazione è impossibile darti una risposta precisa ma è molto probabile che prima ci fosse segnale in abbondanza e quindi la cura adottata non potrà altro che far bene. Dai dati diagnostici hai rievato un abbassamento della potenza ma a quanto pare non è variata la qualità e questo è un buon segno. Sarebbe stato megio che tutti i mux indicassero meno del 100% ma se non sappiamo quanti dB guadagna l'amplificatore, se il suo guadagno è regolabile e di quanto, non si potranno fare ipotesi. Non mi è chiaro se hai sostituito anche l'amplificatore; in tal caso dicci cosa hai montato per poter fare un'ipotesi della attuale situazione.
lsx Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2017 L'amplificatore non l'ho toccato. comunque va benissimo, per ora nessun disturbo. grazie ancora ciao
felix54 Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 Ok, mettiamola così: tieni d'occhio la situazione e se rilevi ancora problemi faccelo sapere. Pur se vecchio, non buttare il derivatore che hai tolto; potrebbe servire a fare ulteriori test. Buona visione, ciao
Messaggi consigliati