Vai al contenuto
PLC Forum

TV Audiola led blu per qualche secondo poi rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao...

La mia tv audiola TV DB 824 se provo ad accenderà il monitor rimane nero...Il led da rosso passa a blu per un paio di secondi e poi torna rosso.

L'ho aperta...

Monta la scheda CV9202L-A24

Ho controllato i condensatori e nessuno è gonfio.

Sulla scheda non ci sono evidenti bruciature o componenti danneggiati.

Cosa mi consigliate di controllare?

Inserita:

Se qualcuno ha il service manual può postarlo ? Mi sarebbe utile cosi posso capire un po' da solo.

Grazie mille 

Inserita:

Se qualcuno ha il service manual può postarlo ? Mi sarebbe utile cosi posso capire un po' da solo.

Nel frattempo sto facendo qualche test...

Vi allego un immagine, ho notato che nella parte del trasformatore che ho segnato in arancione arriva tensione DC mentre nell'altro lato del trasformatore giallo (evidenziato in rosso, non parlo del ponte di graetz) non rilevo nulla...

La tv è in standby...

Significa che il trasformatore è andato ?

post.png

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

casomai lì non trovi tensione continua ma solo dopo i diodi.

Se il led si accende qualche tensione viene generata e il trafo non c'entra nulla,non si guasta mai.

Ovvio che sul primario rilevi la tensione continua proveniente dal ponte di graetz,ma poi il circuito SMPS provvede a crearla alternata sui secondari a frequenza non certo di rete

Inserita:

Ok grazie vero ho confuso.

Idee su cosa posso controllare ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

accertati che le tensioni secondarie ci siano tutte,dopodichè puoi verificare se gli integrati stabilizzatori svolgano la loro funzione,poi non resta che buttare il tutto