leomaxy Inserito: 16 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2007 Salve a tutti, e grazie per avermi risposto numerosi all'altra discussione !Devo dire che siete dei grandi e finalmente ho potuto risolvere il mio problema con i morsetti..... ma le i problemi non finiscono quì !!Come faccio a inserire nel disegno della morsettiera finale anche il nome del cavo ( non il disegno utenze !! ) ?? Ne ho provate di tutte ma credetemi non mi riesce proprio !!Vi ringrazio fin da ora e BUOOONN ANNNOOO !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomaxy Inserita: 26 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2007 Salve a tutti,sto usando spac 2005 ed ho un problemone quando vado a disegnare la morsettiera a fine progetto. Ovvero mi spiego meglio...Nell'editor della morsettiera vedo tutti i morsetti che ho inserito, ma quando li vado a disegnare ne perdo la metà.Qualcuno mi può aiutare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRUNC Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 Mi sembra mooooolto strano... Forse ho capito... Dopo l'inserimento nel foglio della morsettiera, fai uno zoom-estensione (Z[enter] + E[enter) e fammi sapere... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 o manca il blocco di rientro prova ad impostare lo stesso blocco su tutti i morsetti , ce un settaggio apposito per forzare il blocco standard su quello di defaulto hai impostato dai settaggi di spac una quantita troppa piccola di morsetti per andare a capo rigase imposti 20 morsetti e ne hai 30 gli altri 10 te li fa fuori dello schermo se hai impostato un punto di inserimento ai margini del fogliomeglio fare molte morsettiere da pochi morsetti che una unica da 150 morsetti , cosi hai il vantaggio di fare un cavo per ogni morsettierae i numeri dei morsetti combaciano con le vene dei caviho visto impianti con un unica morsettiera verticale da 150 morsetti e i cavi erano spellati di 2 metri in cui trovavi un filo su numm 2 e un altro su numm 147 ... povero l'elettricista che doveva cablare diventava pazzo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 27 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2007 io ho creato dei macroblocchi con il cavo gia' disegnato. sarebbe bello se disegnasse direttamente il cavo partendo dalla morsettiera, non so con il modulo cavi opzionale lo fail trucco sta nel fare una morsettiera per cavo e dare al cavo un nome che ricordi la morsettiera cosi i numeri morsetti si allineano perfettamente al blocco del cavo se devi fare impianti staccabili devi per forza tenere tutti i fili del cavo nella stessa zona della morsettierausando connettori per molti fili o morsetti estraibili per per pochi fili risolvi il problema facilmente con questo sistema la macchina puo' essere scablata e ricablata anche da un meccanico che non sa niente di schemi elettriciho visto aziende che rendono staccabile dal bordo macchina invece che dal quadro. secondo me si va male perche' se si fa tutto staccabile dal quadro si sa che tutti i cavi vanno li per forza. se hai un cavo in mano sai dove va a finire mentre se hai i connettori a bordo macchina fissati sulle scatole di derivazione non sai esattamente dova andare a collegare il connettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 28 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2007 Ho unito qui due discussioni sullo stesso tema... scusate se le risposte risultano cronologicamente rimescolate ma il sistema non mi permette di fare altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomaxy Inserita: 5 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 Grazie davvero, il problema è che se si imposta la morsettiera in orizzontale, la seconda riga la fà fuori dal foglio e non si riesce a vedere !!!facendo uno zoom ho risolto il problema !!CIAOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knight79 Inserita: 4 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2007 Ciao,ho installato Spac 2005 da circa una settimana e mi sto studiando il manuale.Ci sono 2 cose che non riesco a fare facendo lo schema funzionale.1- Non riesco a numerare i fili ,sembra strano ma dopo aver fatto numera fili e selezionato i fili...non accade nulla... mah2- Non trovo quella funzione che ti crea in automatico sul layout la mega tabellona con le descrizioni dei componenti (il costruttore,la portata,potere d'interruzione ecc.) NON la distinta materiali.Chi mi aiuta??Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 9 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2007 USA IL COMANDO DDATTEF FILI E MORSETTI E POI SELEZIONA IL FILO CHE HAI NUMERATO...SE LO HAI NUMERATO CORRETTAMENTE TI DEVE APRIRE LA SCHERMATA PER MODIFICARE I DATI DEL FILO...ALTRIMENTI TI DICE NELLA CONSOLE FILO NON NUMERATONEI SETTAGGI DI SPAC / IMPOSTAZIONE FILI E MORSETTI DEVI AVER IMPOSTATO IL COLORE DEI FILI IN MODO SBAGLIATODEVI IMPOSTARE TUTTI TRANNE IL 5 COSI' TI BECCA COME NUMERI DEI FILI TUTTE LE LINEE DI AUTOCAD TRANNE QUELLE DI COLORE BLU, LE LINEE BLU LE PUOI USARE PER FARE DEI PONTI CHE NON VENGONO SIGLATI NELLA REALTA'PER IL SECONDO COMANDO ESISTONO VARI TIPI DI OUTPUT... CON IL LAYOUT PANNELLO CREI DEI SIMBOLI PER INDICARE I PULSANTI E DELLE RAPPRESENTAZIONI DI UTENZE A BORDO MACCHINASE VOUI INDICARE LE VOCI CHE DICI TU DEVI O CREARTI DEI SIMBOLI MODIFICATI CON GLI ATTRIBUTI PORTATA,POTERE DI INTERRUZIONE, ECC CHE POI TRAMITE IL LAYOUT PANNELLO TE LI RITROVI NELL' OUTPun paio di blocchi blk dei motori che ho fatto hanno i dati potenza,corrente,cosifi,giri, poli che vengono visualizzati come una tabellina nel layout pannello creando un blocco layout con la forma di una tabellahai detto di avere il 2005 ma e' automazione o impianti ? credo che impianti abbia gia' una funzione del genere ma non avendolo mai provato non posso dirti come funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knight79 Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2007 Grazie 1000!Per i fili sono riuscito!!Ho spac start 2005 (Demo di Spac impianti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati