Vai al contenuto
PLC Forum

LG 50pj350 plasma

Messaggi consigliati

Inserito:

Stavo cercando un aiuto in quanto ho preso questo apparecchio guasto e ho notato che avevano gia provato a ripararlo senza esito..Io dopo aver sostituito i mosfet presenti sul modulo ysus e zsus ha ripreso a funzionare regolarmente ho immaggine buona e audio..nell effettuare qualche misurazione tuttavia noto una cosa strana ho la tensione vzb sul modulo zsus  corretta e stabile mentre la vsc e la vy sul modulo ysus non è stabile oscilla in modo molto consistente abbassandosi notevolmente specie la vsc..i condensatori mi sembrano tutti buoni..se qualcuno puo darmi un aiuto se ha gia avuto qualche problema simile.la tv comunque funziona e si vede 

Inserita:

Come puoi pensare che gli elettrolitici sono buoni ? Se ti basta l'aspetto non e sufficiente.

Un plasma che ha funzionato anni a suo tempo e poi e stato fermo in genere ha tutti gli elettrolitici

Da sostituire.

Un bel repulisti dovrebbe far sol che bene, in genere dopo anni io li cambio a tappeto.

Se non vuoi cambiarli tutti ti prendi l' oscilloscopio e con il probe sniffi sui contenitori

Metallici e dove trovi ripple li segni e poi cambi almeno quelli.

Inserita:

ok grazie provo a sostituire i condensatori sul modulo ysus dove noto il voltaggio vsc non stabile..purtoppo il tecnico precedente ha fatto danni non capendo dove era il guasto a starato anche tutte le regolazioni ho trovato una vite che gli era caduta rimasta dietro la buffer board incastrata che ha sua volta ha sfiammato sulla scocca del pannello ..io poi una volta riparato il tv che stava in protezione sostituendo a tappeto i mosfet igbt ha ripreso a funzionare ho ritarato la VA la VS e la VZ come riportato sul pannello ma qnd misuro la VSC la VY ho appunto il problema del voltaggio non stabile oscilla in modo pesante..la tv si vede bene x regolare la VSC E LA VY l ho dovuta effettuare a vista in quanto con il tester non è stabile la tensione e non capisco come mai il tv non presenta problemi di immaggine se non solo che noto nella schermata completamente nera un alone centrale chiaro che non è visibile quando si vedono le immagini..forse come dici tu qualche condensatore che genera ripple su quella tensione..ho fatto anche la prova a staccare la buffer board x vedere se la vsc tornava stabile ma nulla..