Vai al contenuto
PLC Forum

Problema HotPoint ECO f1292

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

da qualche tempo i panni che escono dalla lavatrice hanno un cattivo odore. In inverno pensavo fosse dovuto all'umido quando restano troppo tempo dentro, etc.. ultimamente ho iniziato a farci attenzione ed il problema persiste.

In realtà da sempre non ha fatto mai una buona resa in quanto sembra che il suo lato ECO sia troppo "aggressivo": sembra che lavi sempre poco ed i panni escono sempre come se fossero stati leggermente bagnati... comunque ha ormai 7 anni di vita credo....e in qualche punto si vedono segni di ruggine.

Allora ieri ho pulito per bene la vaschetta del detersivo, le guarnizioni dell'oblo' ed il filtro. Risultato al lavaggio successivo ha iniziato a paredere acqua con sapone fin dalle prime fasi di lavaggio. L'acqua sembrerebbe (ed uso il condizionale) fuoriuscire dal filtro come se la guarnizione non tenesse (ma può essere anche solo un'impressione dovuta al fatto che è il punto più basso e l'acqua esce di la sotto la lamiera....)

A questo punto ho 2 domande

1) Quale potrebbe essre il problema?

2) nel caso in cui dovessi cambiare la lavatrice (che comunque avevo già deciso di cambiare, solo con meno fretta) mi servirebbero alcune dritte:

2.1) nell'ambito delle dimensioni standard che vantaggi/svantaggi ci sono a passare da una 7kg ad una 9 o anche 10? Nel senso, fino a poco tempo fa si vendevano solo le 5 poi man mano si sono diffuse le 6 e le 7kg che ora sono diventate quasi standard... e si sono affacciate prepotentemente le 8,9 e 10. Tra una 9 ed una 10 si può sceglirere tranquillamente la 10 o ci sono delle accortezze da verificare? Nel senso che magari per una 10 occorrono alcune caratteristiche di robustezza tipiche che magari non si trovano in certi budget, etc etc?

Nell'ambito delle 9-10 KG, 1400 giri cosa consigliereste in questo momento? A leggere le schede ogni marca ha messo accorgimenti incredibili che sulla carta sono pazzeschi... ma poi a capire cosa serva veramente....

Motore? inverter? cinghia?