Neon84 Inserito: 2 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2007 Ho scaricato nuovi simboli elettrici inserendoli nella cartella cad2005/librerie/blk ho dovuto editare i file in blk4 blk5 ecc..Al momento di inserirli nello schema elettrico sono di dimensione piccole, la mia domanda è come posso ingrandirne le dimensione di base? grazie. Se volete potete contattarmi al seguente indirizzo e-mail: **[at]***.it********* Nota del moderatore ************Indirizzo di email rimosso a norma di regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum; essi sono raggiungibili cliccando sul profilo dell'utente.Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 per poterli visualizzare come anteprima hai creato per quei simboli le sld ovvero le slide ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 3 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2007 per le dimensioni dei simboli tradizionali al momento non esiste soluzione, lo puoi fare per i simboli del layout pannello perche' ce un opzione appositasecondo me sarebbe hanno fatto bene a non metterla altimenti se scali per 1,5 ti vengono tutti i pin dei componenti fuori dallo snapse tu hai blocchi provenienti da altri cad che usano un cartiglio con le dimensioni A3 , credo che cadelet usi un sistema del genere , pultroppo noterai che sono tutti piccolispac usa un cartiglio normalmente un cartiglio a4 e ha tutti i blocchi scalati per quella risoluzionei miei vecchi blocchi importati si trovati perfettamente con lo spac, ho solo adattati gli attributi ma la grafica era gia' scalata perfettamenteper il discorso del menu nel 2007 ce un menu blk nuovo che ti consente di creare di dividere in cartelle i blocchi blk da explorer e ti consente di usare i nomi che preferisci, ad esempio bobina.dwg e fusibile.dwgil menu controlla i files nuovi ad ogni apertura del menu e li aggiunge automaticamente controllando anche la presenza di doppionicon questo sistema ho importato tutti i vecchi blocchi che usavo prima dello spac e li utilizzo per gli schemi che converto e importo tramite il comando unsplitper i prefissi puoi editare direttamente il database dell' archivio da ms accessper creare i blocchi ce un programma interno chiamato custom blk che ti mette gli attributi gia' automaticamente in base al simbolo che devi creare.ad esempio per i riferimenti dei simboli madre ce' una funzione apposita che crea contatti di qualunque tipo, prima era complicato farli manualmentericordati sempre di selezionare prima gli attributi in un ordine corretto quadronomefunzione1funzione2costruttoretipodescrizionesupportoe in pin alla finemolti per fare prima hanno il brutto vizio di fare una finestra e selezionare grafica e attributi in un solo colpo... e' sbagliatissimo perche' quando inserite il simbolo blk se provate a fare ddattef di autocad vi vengono tutti mescolati. non fate come che ho dovuto rifare decine e decine di blocchie' l' unica cosa in cui bisogna prestare attenzione , ma e' una limitazione di autocad spac non centra nullanon riesco a capire perche' vi ostiniate ad usare il 2005, quando negli ultimo 2 anni hanno aggiunto un sacco di migliore che non sembra piu lo stesso programma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 ciao approfitto della discussione in corso per fare un appunto, solo che non visualizzo il tuo nome ma solo nuovo utenteperchè ci si ostina ad usare 2005 ? ti faccio la mia osservazione, dato che vedo che sai usare molto bene lo spaca me erano arrivate strane voci riguardo la sdp, in parte confermate dal fatto che proponevano una specie di contratto per due anni di aggiornamenti senza possibilità di recesso....un loro ex collaboratore mi aveva ventilato una certa..puzza di fregatura.... ecco perchè anche io sono rimasto al 2005purtroppo non ho mai avuto tempo di chiarire questa cosa per capire se la notizia mi è stata data come vendetta proprio da un loro ex......Vorrei capirne di più e mi riprometto di usare la funzione cerca per sapere se ci sono discussioni a riguardo circa gli ultimi aggiornamentiVorrei capire anche qualche cosa in più per quello che riguarda la compatibilità con vista.... sono terrorizzato al pensiero di acuistare un nuovo software e tutto il tempo che ci vuole a ricaricare il mondo interoSe per favore puoi darmi una risposta breve per quello che ne sai tu, differente se non ci sono discussioni aperte ne apro una in questa sezionegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 5 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2007 Anche io ho il tuo stesso problema , pultroppo autocad non gira su vista, gira solamente il 2007 in modalita' xp sp2 ma ha dei problemi o delle limitazionispac gira su autocad e quindi ha gli stessi problemi con vistala versione che uso attualmente io di spac usa autocad 2004 percio' nemmeno si installa su vista. se ne parlera per la versione 2008dovrebbe uscire un autocad 2008 a breve e quindi uno spac a fine annoper i contratti di assistenza con upgrade devono rilasciare una versione nuova all' anno penso a novembre dovrebbero rilasicare il 2008se hai la versione con autocad oem ti aggiornano l'autocad ogni 2/3 anni perche' e' contenuto al suo interno. questo e' un grosso vantaggio perche' costa meno di un autocad full. ma attento che oem vuol dire che e' pesamentente tagliuzzatosecondo e meglio questa cosa perche' lo rende molto leggero e per i comandi normali di disegno va benissimo anzi lo puoi usare anche gestire normali dwg 2dcon vista le aziende che riciclano da anni li stessi sorgenti sono costrette a riscrivere il loro software per renderlo compatibile e quindi passeranno con tutta probablita' alla piattaforma dot.netmi ricordo alla fine dei 90's era uscito win2k e un sacco di software professionale girava solamente su nt4 e successa la stessa cosaper almeno 1 anno i clienti dovevano tenersi il vetusto nt anche su pc nuoviil mio consiglio e di prendere la 2007 oem e per forza anche il contratto di assistenza con upgrade e ha fine hanno ti mandano l'autocad 2008 compatibile per il vista integrato con lo spac e il pc nuovo te lo prendi a fine annoSe fai 4 calcoli ricomprare il programma nuovo ogni 3/4 anni dovrebbe costarti molto di piu' di fare il contratto di assistenzaad esempio se usi software della siemens per il plc se non lo aggiorni non puoi neanche programmarli i plc perche' non li vede sei costretto a farlo per forza e le software house al giorno d' 'vivono' di assistenze e personalizzazioniconfermate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati