Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio nuova lavastoviglie ad incasso

seymour

Messaggi consigliati

Sono in procinto di prendere una cucina per una casa che sto ristrutturando ed ovviamente vorrei avere le idee chiare quando mi proporranno i "loro" elettrodomestici e capire se mi conviene prenderli con loro (non credo proprio) oppure prenderli da me e farli montare da loro, quest'ultima opzione prevede che io dia loro il modello esatto di elettrodomestici per far loro preparare gli incassi.

Per quanto riguarda la lavastoviglie ho letto che molti consigliate le smeg allora sono andato sul sito e ho scremato i modelli da 60 ad incasso a scomparsa totale e sono in tutto 14, adesso come scelgo? Avete un modello da consigliare (anche altre marchi)?

Per ora a casa sarò solo ma mai dire mai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per integrare ho visto la Siemens SN678X36TE  850 euro però mi piaceva l'home connect che comunque non è obbligatorio e il prezzo è molto alto, sapete indirizzarmi meglio anche cercando di risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao...

tra 14 modelli ci saranno sicuramente funzioni particolari che magari a te non interessano, prova ad utilizzaare sul sito la funzione di comparazione modelli... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede

Ho scremato un pò e sono arrivato a questi 4 modelli

Siemens SN678X36TE lavastov 850

BOSCH SMS69N78EU 650

SMEG STA6539L3 650

La prima solo perchè ha home connect, in realtà è un vezzo, la bosch vedo che è molto consigliata così come la smeg anche se non mi sono molto raccapezzato tra i modelli

Che dite, per questo prezzo (o meno eh) c'è altro di meglio?

Coperti 12 vanno bene anche meno, mi farebbe piacere l'apertura automatica della porta (incasso sotto top di un'isola), su cosa mi dovrei orientare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siemens 850 con tutte le grane all'elettronica che stanno avendo??

Se puoi spendere una cifra buona come quella, "investi" in una miele!!!

Se vuoi risparmiare, una smeg andrà benissimo, le stimo e lavano molto molto bene. Ma, ripeto, miele è ovviamente il top

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma miele è il top sono d'accordo ma costa tanto davvero, la super base G 4263 Vi 780 euro, soli 5 programmi (non un vero problema) ma non ha neanche la spia led che ti dice se è in funzione o no :\

Payolas come mai mi dici no la smeg?

Qualcos'altro a parte la superstar miele? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tutto il resto è inutile!

Coss pensi serva ad una lavastoviglie, oltre a programma leggero, normale, intensivo e automatico?

Tutto il resto è extra, si paga (e spesso non si usa) e prima o poi si rompe!

Luci proiettate, programmi assurdi, controllo da telefono... per fare cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo sugli extra, l'unica cosa, visto che è a totale scomparsa, mi piacerebbe sapere quando è ancora in funzione e quando invece è terminato il programma

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Seymour

non è mia intenzione ''sparare'' contro il marchio Smeg, soprattutto perché italiano.

Tuttavia la mia esperienza con la mia lavapiatti Smeg non è stata tutta rose e viole.

Certo: lava bene, e questo è quello che conta. Il resto lo trovi qui: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...anch'io per quel budget ti dico Miele...ce l'ho da oltre dieci anni e la ricomprerei sicuramente...anche se è siggettivo le bosh, del cui gruppo fanno parte le siemens sono più difficili da caricare e risultano mebo capienti.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bosch-Siemens ha un circuito idraulico laterale che, tecnicamente, non mia ha mai ispirato, per la sporcizia che accumula. Su questo le Smeg sono decisamente più essenziali e concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche provengo da una Haier che devo dire non mi ha deluso ma da quando ho trovato(sempre usata) una 5500SC ti posso dire che è un altro pianeta! Valgono quello che costano. Però mia mamma ha una Franke ( smeg) che fa bene il suo dovere devo riconoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente miele base ha il programma ammollo vero?

Non lo vedo da nessuna parte ma credo sia scontato, visto che per ora sarò solo e credo la farò partire ogni 2/3 giorni.

Anche per questo una base miele mi rende perplesso, non ha programmi o funzioni a metà carico, vado bene lo stesso o sarebbe il caso di cercarne una che lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che anche io farò così :superlol:

Però tieni presente che io la terrò sotto un'isola nel living quindi magari tenerla aperta per non creare cattivi odori non sarebbe il massimo, forse l'ammollo davvero potrebbe servirmi

Link al commento
Condividi su altri siti