Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Aquamatic 6 T - Problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, mi sono registrato appositamente dopo aver letto questa discussione che risale a qualche anno fa.

Ad ogni modo spero vivamente di poter avere un aiuto perché sono nei guai.

Ho la stessa lavatrice in oggetto (Candy Aquamatic 6T) che grazie a voi e alle vostre risposte, dopo avere scoperto che non ha il filtro, ho smontato e svuotato dall'acqua.

Speravo infatti che come accaduto alla signora Elisa anche per me potesse essersi incastrato qualcosa nella pompa autopulente, così ho tolto i tubi e dato un'occhiata: niente, sembrava tutto a posto.

Purtroppo dopo aver rimontato ed azionato un lavaggio, mi è capitato nuovamente che la lavatrice non scarichi l'acqua al termine del lavaggio, e non faccia nemmeno il solo scarico da programma impostato per far sì che si svuoti automaticamente.

In effetti qualche giorno fa sentivo dei rumori anomali che probabilmente, ma è solo un'ipotesi, coincidevano con la funzione scarico…

Oggi però ho notato che qualsiasi programma io faccia partire la lavatrice gira come se stesse lavando,  ma non scarica e non centrifuga. Gira e basta ad intermittenza, con il risultato che arriva alla fine di un qualsiasi programma mezza piena d'acqua. Sono abbastanza sconsolato perché stamattina l'ho svuotata tutta allagando mezzo bagno e non risolvendo proprio nulla, perché ripeto nella pompa autopulente non c'era nulla di anomalo…

Sarà ben accetto qualsiasi consiglio! Grazie mille in ogni caso!

Mal che vada contatterò l'assistenza o la cambierò…

Inserita:

Premesso che non ci si accoda a vecchie discussioni, probabilmente la pompa è sboccolata e va cambiata.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Marcell0 e benvenuto.

Come ti è stato fatto notare, non ci si accoda a discussioni di altri utenti, specie se vecchie di anni.

Ora è stata divisa e aperta questa solo per te, prosegui solo qui senza altri accodamenti.

:)

Inserita:

Buona sera a tutti, mi sono registrato appositamente dopo aver letto questa discussione che risale a qualche anno fa.
Ad ogni modo spero vivamente di poter avere un aiuto perché sono nei guai.
Ho la stessa lavatrice in oggetto (Candy Aquamatic 6T) che grazie a voi e alle vostre risposte, dopo avere scoperto che non ha il filtro, ho smontato e svuotato dall'acqua.
Speravo infatti che come accaduto alla signora Elisa anche per me potesse essersi incastrato qualcosa nella pompa autopulente, così ho tolto i tubi e dato un'occhiata: niente, sembrava tutto a posto.
Purtroppo dopo aver rimontato ed azionato un lavaggio, mi è capitato nuovamente che la lavatrice non scarichi l'acqua al termine del lavaggio, e non faccia nemmeno il solo scarico da programma impostato per far sì che si svuoti automaticamente.
In effetti qualche giorno fa sentivo dei rumori anomali che probabilmente, ma è solo un'ipotesi, coincidevano con la funzione scarico…
Oggi però ho notato che qualsiasi programma io faccia partire la lavatrice gira come se stesse lavando,  ma non scarica e non centrifuga. Gira e basta ad intermittenza, con il risultato che arriva alla fine di un qualsiasi programma mezza piena d'acqua. Sono abbastanza sconsolato perché stamattina l'ho svuotata tutta allagando mezzo bagno e non risolvendo proprio nulla, perché ripeto nella pompa autopulente non c'era nulla di anomalo…
Sarà ben accetto qualsiasi consiglio! Grazie mille in ogni caso!
Mal che vada contatterò l'assistenza o la cambierò…

==========

separato messaggio da vecchia discussione

l.m.

Inserita:

Ciao Marcell0. Ti consiglio di non accodarti ad una vecchia discussione (come da regolamento), ma di aprirne una nuova dove così avrà più risalto. Comunque se la pompa è libera da corpi estranei, correttamente alimentata elettricamente... A questo punto è da sostituire!