Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto lavatrice ed asciugatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo comprare tutti gli elettrodomestici per casa nuova e sono alla ricerca continua, per le lavatrici ho letto un pò il forum e ho visto che spesso consigliate le miele base o siemens o LG per risparmiare.

Diciamo che ho visto questi modelli 

wmh4w649it siemens  625 euro

LG FH2U2QDN1  450 euro

Tutto sommato mi basta una 7kg non ho altre particolari altre richieste se non la rapidità e la silenziosità oltre ovviamente ad un buon rapporto prezzo/qualità.

Per asciugatrice pensavo

Siemens WT47W467IT    530

SMEG DHT81EIT 385

Anche in questo caso credo vada bene la smeg

Che ne dite? 

Altri modelli validi?

Houseworks expert
Inserita:

Fra le tre che hai citato, Miele... con 800 dovresti farcela.

Inserita:

Si 800 la miele base però è quasi il doppio della lg, davvero vale tanto?

Per l'asciugatrice la smeg che ho postato va bene o devo cambiare via?

del_user_240254
Inserita:

Conosco una famiglia che ha acquistato da qualche mese un asciugatrice Smeg, dicono di trovarsi bene soprattutto in fatto di consumi e durate di asciugatura non molto eccessive. In realtà sono delle asciugatrici Arcelik di fascia "alta" rimarchiate. Ma non saprei se consigliarla, non l'ho mai vista in funzione, quindi non ho potuto verificare la sua piena efficienza.

Inserita:

Miele ha vasca inox e pesa quasi 100kg.

Di certo non spenderei mai tutti quei soldi per una siemens, più di 600 euro, quando in rete si trovano miele base a 750 euro.

Io sono un "irremovibile": per me a carica frontale esistono solo miele e Ardo, in base al budget. E asko, ma preferisco miele perché asko parte da 1200 euro.

Se puoi investire 800 euro, la miele è una buona lavatrice.

Ma a carica dall'alto non puoi metterla??

L'asciugatrice smeg è una beko in realtà, smeg non produce asciugatrici.

Inserita:

Potrei anche mettere la carica dall'alto se riesco ad affiancare l'asciugatrice, in quel caso che mi consiglieresti?

Houseworks expert
Inserita:

Io farei Miele + Miele se il budget te lo consente...

Inserita:

No miele + miele decisamente non riesco, ho trovato questa soluzione per esempio

TL148LW ardo carica dall'alto 450

Come asciugatrice visto che non farò più di 2/3 cicli settimana credo sia meglio una a condensazione 

60CDB7SW sempre ardo a 250 

Certo la differenza con miele di prezzo è notevole

Che dite?

Inserita:

Ok per la ardo a carica dall'alto, sono tra le mie preferite.

E ok per l'asciugatrice a resistenza, anche io non amo quelle a pompa di calore. Peccato che le Ardo non si trovino più, per il momento, quindi ti consiglio Indesit, zoppas o candy

Inserita:

Se ha citato il prezzo dell'asciugatrice Ardo, vuole dire che l'ha trovata! :)

Inserita:

L'avevo... sulla baia ma già oggi non è più disponibile :|

Ma anche la candy e la indesit non ci sono , solo la zoppas PTE72000P  l'ho trovata a 355

Va bene?

del_user_240254
Inserita:

Ma per 30 euro in più secondo me convinene la smeg

Inserita:

Ma smeg sono tutte a pompa di calore, la zoppas è a resistenza, facendo max 2 cicli a settimana credo sia meglio no?

Non chiamatemi pazzo, lo so ma io la comodita del wifi con la lavatrice la vorrei avere sempre che sia un valido prodotto

Come la vedete la HOOVER DWFTSS59AH a 500 euro?

Inserita:

La vedo come una lavatrice che vale la metà di quel che costa, per non parlare del wi-fi.

Che senso ha caricare la lavatrice e mettere il detersivo, uscire e poi accenderla col cellulare, quando praticamente la quasi totalità delle nuove ha la partenza ritardata??

Inserita:

No ma assolutamente non parlo di attivarla da fuori stanza. La cosa davvero comoda è sapere quando termina senza andare ogni tanto a controllare :)

ma come sono le hoover in linea generale?

Inserita:

;) Pensa che io (credo come molti/e qui) invece amo guardare la machina mentre lava!! E' chiaro, non ci sto mezzora,

ma osservo le rotazioni ecc. :roflmao: Però capisco benissimo chi invece vuole accenderla e tornare solo a panni lavati :thumb_yello:

Inserita:

Seymuor, di nuovo ciao...:)...considera una cosa importante, più ammennicoli elettronici ci sono, anche se affascinanti e potenzialmente comodi, più è facile si rompano, a maggior ragione se la marca (Hoover=Candy) non è famosa per avere una grande elettronica, anzi...proprio sicuro sia.così indispensabile come funzione? Io non ce l'ho e non mi manca, quando finisce finisce....

comunque tieni presente il principio della semplicità come potenziale maggior durata, vai di ardo top load ;) o miele base!

Inserita:

Ok ardo sia, zoppas è electrolux no?

Va bene come asciugatrice a resistenza? Non trovando le ardo :(

Inserita:

Zoppas è gruppo Electrolux. Non sarà più robusta come una volta, ma quelle asciugatrici badano al sodo.

• 4 months later...
Inserita:

Sono finalmente giunto al momento dell'ordine ed ho deciso per la coppia miele.

Come asciugatrice prenderò la TDB230 WP mentre per quanto riguarda la lavatrice mi dovreste fugare l'ultimo dubbio perchè a parte il lato estetico e la possibilità di rimozione del piano superiore non capisco le differenze tra la wdb020 e la wdb030 a fronte di una differenza di prezzo maggiore di 100 euro!

Che dite?

:worthy:

Inserita:

La 030 ha il pannello comandi inclinato, effettivamente è piu comodo da usare ma di certo non indispensabile