Vai al contenuto
PLC Forum

riparazione scheda awe 6539 whirpool

Messaggi consigliati

Inserito:

Seguendo le indicazioni delle numerose discussioni riguardanti questo argomento , con l'auto di un amico più competente di me , abbiamo sostituito i componenti della scheda modello L1799 della mia lavatrice, che non dava segni di vita. Adesso la lavatrice si accende , ma quando si preme il tasto di avvio , il led apertura porta lampeggia un paio di volte e la lavatrice non parte. Ho notato che invertendo l'inserimento della spina nella presa lampeggiano i led e sul display e compare la scritta F13. A qualcuno è capitato lo stesso? Saluti e grazie per l'eventuale aiuto

Inserita:

Scusa Archimede, parli del connettore sulla scheda? Ho fotografato la scheda prima di smontarla, mi pare di avere rimesso tutti i connettori al loro posto....Mi sembra che il gancetto posto nella parte superiore del coperchio,( quello che entra nella cavità del telaio della lavatrice), abbia del gioco è normale? Cos'e il triac? Grazie per l'aiuto. 

Inserita:

Scusa Archimede, parli del connettore sulla scheda? Ho fotografato la scheda prima di smontarla, mi pare di avere rimesso tutti i connettori al loro posto....Mi sembra che il gancetto posto nella parte superiore del coperchio,( quello che entra nella cavità del telaio della lavatrice), abbia del gioco è normale? Cos'e il triac? Grazie per l'aiuto. Allego la foto della scheda, potresti eventualmente indicarmi quale connettore potrebbe essere stato inserito non correttamente? Grazie mille.

IMG-20170506-WA0002.jpg

Inserita:

Grazie proverò ad invertire i due connettori simili e poi eventualmente chiamerò un tecnico ciao 

Inserita:

Allora prima di tutto proverò a controllare la serratura grazie mille ciao

Inserita:

Scusami Archimede , visto che sei stato l'unico a rispondere mi rivolgo a te..... vorrei chiederti se la serratura del coperchio, nel momento in cui premi il tasto di avvio, dovrebbe fare qualche rumore( per capire se funziona ) ed eventualmente come potrei fare per escluderla temporaneamente,  in modo da capire se il mio problema è proprio lei .Grazie per l'eventuale risposta a tutti coloro che potranno aiutarmi. Ciao

Inserita:

Dovresti vedere se arriva tensione alla serratura, se si, provare a fare un ponte eventualmente per vedere se parte

Inserita:

Pensavo fosse meno complicato, troppo rischioso per me....... non sono molto ferrato sull'elettronica,  sono più un meccanico , quindi per non rischiare di bruciare la scheda credo che comprerò una serratura e proverò a sostituirla.

Grazie Archimede 57 per la tua disponibilità ed anche grazie a maiky85 ciao

Inserita:

Credo proprio che disturberò nuovamente l' amico che mi ha saldato i componenti sulla scheda dal momento che la serratura costa sui settanta euro grazie ancora Archimede 57 per le dritte ti farò sapere se riuscirò a risolvere ciao

Inserita:

Effettivamente ho provato a cercare un ricambio non originale e con 17 euro più spedizione lo si acquista .....grazie ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Caro Archimede 57 niente da fare, dopo aver sostituito la serratura, il guasto persiste , mi sono arreso , probabilmente abbiamo sbagliato qualcosa nella riparazione della scheda. Ho comprato una lavatrice nuova , grazie a tutti . Ciao