Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex TT 80 E - Allarme 3 = Dispositivo antiallagamento : GUASTO RISOLTO

Mimmorex

Messaggi consigliati

Ciao a tutti anche io ho avuto lo stesso problema dell'allarme allagamento, chiaramente si deve individuare il punto in cui avviene la perdita e per far cio ' si deve rimettere in funzione la lavastoviglie, segue che va asciugata tutta l'acqua fuoriuscita dalla perdita e che viene raccolta sul vassoio di plastica bianca presente sul fondo (in appoggio sul pavimento).

Per accedervi va smontato il pannello frontale del portellone e poi vanno smontati i due fianchi di lamiera e tolto la lamiera frontale sotto il portellone ( non si deve far altro che svitare delle viti)

poi ho asciugato tutta l'acqua presente nel vassoio di raccolta di modo che la lavastoviglie non fosse piu' in allarme, fatto questo ho fatto ripartire il ciclo di lavaggio per individuare la perdita. Ho scoperto essere la guarnizione del sensore della temperatura che perdeva, estraendo il sensore mi sono reso conto che la guarnizione era molle e gelatinosa, ho sostituito questa guarnizione ed è tornato tutto a funzionare.  

IMG_4376.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti