Simosimo1971 Inserito: 18 maggio 2017 Segnala Inserito: 18 maggio 2017 Buongiorno, da diversi giorni ho il seguente problema: quando apro i rubinetti dell'acqua avverto un odore sgradevole che definirei tipo pipì di gatto o anche tipo gas..., è un qualcosa di volatile nel senso che non resta nel lavandino e/o lavabo ma si diffonde per tutta la casa. Succede da tutti i rubinetti che erogano acqua (cucina e bagno) e succede sia con acqua calda che con acqua fredda. Ho fatto fare una verifica della caldaia che è risultata ok. La società che eroga l'acqua dice che fino all'ingresso del condominio l'acqua è pura quindi il fatto non li riguarda. Il mio idraulico, quello che ha fatto l'impianto (il mio appartamento non è nuovo ma ristrutturato) dice che è tutto ok. L'idraulico del condomino dice altrettanto anche perché nessun altro condomino ha il mio problema. Quest'ultimo ipotizza l'uso di tubi di materiale diverso da quelli esistenti e che al passaggio di acqua molto dura rilascerebbero questo odore. Avevo letto in precedenti discussioni che qualcuno aveva avuto lo stesso problema ..... come ha fatto a risolverlo?? O comunque cosa potrebbe essere?? Grazie.
Chiarale Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Il 18/5/2017 alle 14:21 , Simosimo1971 ha scritto: Buongiorno, da diversi giorni ho il seguente problema: quando apro i rubinetti dell'acqua avverto un odore sgradevole che definirei tipo pipì di gatto o anche tipo gas..., è un qualcosa di volatile nel senso che non resta nel lavandino e/o lavabo ma si diffonde per tutta la casa. Succede da tutti i rubinetti che erogano acqua (cucina e bagno) e succede sia con acqua calda che con acqua fredda. Ho fatto fare una verifica della caldaia che è risultata ok. La società che eroga l'acqua dice che fino all'ingresso del condominio l'acqua è pura quindi il fatto non li riguarda. Il mio idraulico, quello che ha fatto l'impianto (il mio appartamento non è nuovo ma ristrutturato) dice che è tutto ok. L'idraulico del condomino dice altrettanto anche perché nessun altro condomino ha il mio problema. Quest'ultimo ipotizza l'uso di tubi di materiale diverso da quelli esistenti e che al passaggio di acqua molto dura rilascerebbero questo odore. Avevo letto in precedenti discussioni che qualcuno aveva avuto lo stesso problema ..... come ha fatto a risolverlo?? O comunque cosa potrebbe essere?? Grazie. Ciao hai risolto?ho il tuo stesso problema. Sto aspettando le analisi dell'acqua.
Fulvio Persano Inserita: 28 gennaio 2020 Segnala Inserita: 28 gennaio 2020 Ciao Chiarale e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati