ziopiffi Inserito: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2017 Salve ... Rieccomi con nuovo problema, il televisore in questione Samsung ue46d6500-vqxzt che ho avuto ieri da controllare sembra, a detta del proprietario,abbia beccato botta da fulmine......aperto e guardato,a vista non si vedono componenti anneriti o danneggiati,i condensatori della scheda alimentatore sono a vista integri e le tensioni in uscita 13,2 e 5,5 sono giuste,unica cosa ,il rele' della scheda seguita a cliccare e il tv non accenna ad accendersi. Per logica ho iniziato a disconnettere pezzo pezzo e provare ad alimentare ....il problema scompare (il rele' non clicca e non cadono le tensioni) se disconnetto la main board,ma i led rimangono comunque spenti Presumo un problema sulla main, sbaglio??????? qualcuno di Voi si e' imbattuto in un problema analogo???? Il tv rimane totalmente spento ....no retro (e' a led.....devono accendersi????non ho esperienze sui led) no immagine ,no suono di nessun genere. Grazie per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Buonasera, Zio. Ho lo stesso tuo televisore, un 40 pollici e non un 46. Ma stessa Main. Io cercando di risolvere il mio problema go anche privato a staccare le strisce led e vedere cosa succedeva. Appena ho staccato le strisce led il televisore ha cominciato a staccare e attaccare il relè, proprio come da te descritto. Per cui posso immaginare anche che ci sia un problema sulle strisce led.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopiffi Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 Ciao Paul, il mio problema si verifica solo se attacco all'alimentazione la main, se rimangono attaccate le strisce led il rele' non clicca e le tensioni rimangono stabili ma i led non si accendono....vogliono per caso un imput dalla main????, dalla main ho tolto sia la t-con che tutto il resto, pezzo pezzo e solo con la main alimentata fa' questo scherzo, fermo restando che non si accende nulla. :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopiffi Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 nessuna possibile soluzione?? un'idea su cosa potrebbe essere???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopiffi Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Aggiornamento.....Le tensioni sulla MB arrivano ma alla t-con no...il fusibile smd della t-con e' integro, dei vari integrati sulla main alcuni scaldano altri rimangono gelati......quindi seguito a presupporre un guasto alla main. una domanda per poter escludere altri possibili guasti, i led della retroilluminazione sono alimentati dalla PSU ma sono pilotati dalla main?????la domanda in seguito al fatto che quando lo accendo non rilevo tracce di illuminazione anche se sui bocchettoni ho tensioni di 85/90 volt. Vorrei escludere il malfunzionamento delle strisce led,ho provato a staccare la Main e lasciando attaccati alla psu i led il rele' di protezione non scatta......Puo' significare qualcosa???????? Grazie a chiunque mi illumini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Quote , i led della retroilluminazione sono alimentati dalla PSU ma sono pilotati dalla main?????l certo! Quote la domanda in seguito al fatto che quando lo accendo non rilevo tracce di illuminazione anche se sui bocchettoni ho tensioni di 85/90 volt. e quindi il problema è anche sulle strisce led,ma se è stato pizzicato dal fulmine.....mi sa che..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopiffi Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Grazie Riccardo,...In altri due casi risolti, il danno da fulmine si era limitato alla psu con qualche componente schioppato.... stavolta sembra essere passato altrove. A questo punto, per le mie capacita,' e' troppo impegnativo anche perchè, l'unica cosa che sembra funzionare è la psu anche se ha alcuni condensatori che per tranquillita postuma io cambierei....il pannello non lo smonto ...son piu sicuro di far danni che altro...non l'ho mai fatto ne visto fare e le probabilita' sono altissime. per il resto la main e' andata, la t-con non posso saperlo se non cambio prima la main.....',i led non danno segno di vita..........non rimane altro che MAMMA SAMSUNG oppure................ .+++++++ esequie++++++ Grazie a tutti quanti e che il diodo sia sempre lodato per l'esistenza di questo forum. GRANDI ho imparato piu' qui' che sui banchi di scuola. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 era l'occasione per provarci,visto che il TV difficilmente resusciterà. Non credo che la riparazione in un CAT per un guasto del genere sia conveniente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopiffi Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Hai perfettamente ragione ma non e' mio è di un mio parente e non posso rischiare di fare più danni di quelli che gia' ci sono....era un televisore da oltre il migliaio di euro full hd 3d....se poi dovesse decidere di buttarlo.....allora la cosa si farebbe interessante ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati