Claudio Giuspini Inserito: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2017 Buongiorno a tutti, questo tv ormai semi-vintage non si accende piu dando tensione penso si riavvii continuamente in pratica si accende il led frontale i relè scattano e poi si spegne per un attimo il led e cosi di seguito. Smontandolo non ho notato condensatori gonfi. Avete qualche consiglio da darmi ? Grazie Claudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziopiffi Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2017 mmmmmmmmm stesso problema....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 se non avete cambiato i soliti smd da 1000uF 10V sulla main (2 fuori e 2 dentro la gabbia) fatelo,magari è solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 Potresti se lo sai dirmi quali sono i condensatori smd ? io ho cambiato gli elettrolitici assiali da 1000 uF che sono raggruppati in una zona insieme ad altri CS806 CM817 CM812 CM811 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2017 sono sulla main tipo questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 La gabbia per aprirla è stagnata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 La gabbia per aprirla è stagnata , trovato smontata ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 fai molta attenzione,rovinarla definitivamente è più facile che ripararla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 In effetti ci và un buon saldatore ! purtroppo non è cambiato nulla. Ho letto in altri post che si parlava di reset , sapete come fare la procedura ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Eventualmente se qualcuno ha il sorgente dump io posso riscriverla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2017 Controlla bene se hai ripple sulle tensioni in uscita dall'alimentatore. Oltre ai 4 da 1000uF SMD suggeriti da Riccardo, vanno sostituiti , non guardati....) Male non farebbe, sostituire tutti gli elettrolitici che hanno lavorato .....parecchio. utile, se non indispensabile, sarebbe la prova con un alimentatore sicuramente ok. Poi prova a dare una bella scaldata alla Main, con l'aria calda o con il phon e prova, subito dopo, ad accendere spingendo bene il processore con il manico di un cacciavite isolante. Sw o dump ? Potrebbe anche essere , ma non credo, ho cercato invano, tra le mie disponibilta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Giuspini Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2017 misurare le tensioni è un problema perchè i relè scattano continuamente e sui condensatori rilevo solo a tratti 1,2V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati