Claudio Giuspini Inserito: 18 maggio 2017 Segnala Inserito: 18 maggio 2017 Buongiorno a tutti, questo tv ormai semi-vintage non si accende piu dando tensione penso si riavvii continuamente in pratica si accende il led frontale i relè scattano e poi si spegne per un attimo il led e cosi di seguito. Smontandolo non ho notato condensatori gonfi. Avete qualche consiglio da darmi ? Grazie Claudio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 se non avete cambiato i soliti smd da 1000uF 10V sulla main (2 fuori e 2 dentro la gabbia) fatelo,magari è solo quello
Claudio Giuspini Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Potresti se lo sai dirmi quali sono i condensatori smd ? io ho cambiato gli elettrolitici assiali da 1000 uF che sono raggruppati in una zona insieme ad altri CS806 CM817 CM812 CM811
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 sono sulla main tipo questi
Claudio Giuspini Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2017 La gabbia per aprirla è stagnata ?
Claudio Giuspini Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2017 La gabbia per aprirla è stagnata , trovato smontata ...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 fai molta attenzione,rovinarla definitivamente è più facile che ripararla
Claudio Giuspini Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2017 In effetti ci và un buon saldatore ! purtroppo non è cambiato nulla. Ho letto in altri post che si parlava di reset , sapete come fare la procedura ? Grazie
Claudio Giuspini Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Eventualmente se qualcuno ha il sorgente dump io posso riscriverla...
enricopedro Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 Controlla bene se hai ripple sulle tensioni in uscita dall'alimentatore. Oltre ai 4 da 1000uF SMD suggeriti da Riccardo, vanno sostituiti , non guardati....) Male non farebbe, sostituire tutti gli elettrolitici che hanno lavorato .....parecchio. utile, se non indispensabile, sarebbe la prova con un alimentatore sicuramente ok. Poi prova a dare una bella scaldata alla Main, con l'aria calda o con il phon e prova, subito dopo, ad accendere spingendo bene il processore con il manico di un cacciavite isolante. Sw o dump ? Potrebbe anche essere , ma non credo, ho cercato invano, tra le mie disponibilta.
Claudio Giuspini Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2017 misurare le tensioni è un problema perchè i relè scattano continuamente e sui condensatori rilevo solo a tratti 1,2V
Messaggi consigliati