Vai al contenuto
PLC Forum

Tv mod. le40m86bdx non si accende

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini
Inserito:

Buongiorno a tutti, questo tv ormai semi-vintage non si accende piu dando tensione penso si riavvii continuamente in pratica si accende il led frontale i relè scattano e poi si spegne per un attimo il led e cosi di seguito. Smontandolo non ho notato condensatori gonfi. 

Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie

Claudio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non avete cambiato i soliti smd da 1000uF 10V sulla main (2 fuori e 2 dentro la gabbia) fatelo,magari è solo quello

Claudio Giuspini
Inserita:

Potresti se lo sai dirmi quali sono i condensatori  smd ? io ho cambiato gli elettrolitici assiali da 1000 uF che sono raggruppati in una zona insieme ad altri  CS806  

CM817  CM812 CM811

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono sulla main tipo questi

27416.jpg

Claudio Giuspini
Inserita:

La gabbia per aprirla è stagnata ?

Claudio Giuspini
Inserita:

La gabbia per aprirla è stagnata , trovato smontata ... :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai molta attenzione,rovinarla definitivamente è più facile che ripararla

Claudio Giuspini
Inserita:

In effetti ci và un buon saldatore ! purtroppo non è cambiato nulla. Ho letto in altri post che si parlava di reset , sapete come fare la procedura ?

Grazie

Claudio Giuspini
Inserita:

Eventualmente se qualcuno ha il sorgente dump io posso riscriverla...

Inserita:

Controlla bene se hai ripple sulle tensioni in uscita dall'alimentatore.

Oltre ai  4 da 1000uF SMD  suggeriti da Riccardo,  vanno sostituiti , non guardati....)

Male non farebbe, sostituire tutti gli elettrolitici che hanno lavorato .....parecchio.

utile, se non indispensabile, sarebbe la prova con un alimentatore sicuramente ok.

Poi prova a dare una bella scaldata alla Main, con l'aria calda o con  il phon e prova, subito dopo, 

ad accendere spingendo bene il processore con il manico di un cacciavite isolante.

Sw  o dump ? Potrebbe anche essere , ma non credo, ho cercato invano, tra le mie disponibilta.

Claudio Giuspini
Inserita:

misurare le tensioni è un problema perchè i relè scattano continuamente e sui condensatori rilevo solo a tratti 1,2V