ilsolitario Inserito: 18 maggio 2017 Segnala Inserito: 18 maggio 2017 Buonasera dovendo montare delle lampade da esterno con capotto termico già rifinito ( pannelli in eps da 10cm già intonacati con rete) il problema è come ripristinare il tutto evitando ponti termici, la ditta che lo ha posato si è inizialmente resa irreperibile per poi farsi viva chiedendo ben 350 euro per la " consulenza" che il cliente non vuole giustamente pagare. La linea per l'alimentazione l'abbiamo fatta passare dentro il controsoffitto interno per poi forare la parete ed uscire fuori.. sono delle applique della linea My garden di philips
hulio75 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Non capisco, il problema è quello di dover forare il cappotto creando un ponte termico? Nel caso ada me hanno usato questi materiali http://www.fischeritalia.it/famiglie/tasselli-per-materiali-isolanti/
ilsolitario Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Buonasera Hulio75 grazie per il consiglio, stamani sono riuscito a parlare con un posatore , per ancoraggi di poco peso si possono usare tasselli ad elica che si ancorano direttamente nel cappotto ( fisher FID che ho usato ) mentre per cose più pesanti ci sono dei tasselli che si ancorano a la muratura sottostante, per sicurezza mi è stato consigliato di fare il foro per il passaggio del cavo di diametro maggiore per poi siliconarlo o schiumarlo.. L'errore che spesso molti commettono mi è stato detto è il non prevedere ancoraggi pesanti per inferriate, tende, climatizzatori in fase di posa del cappotto.. spero che queste poche righe servano a gli amici del forum
Messaggi consigliati