Vai al contenuto
PLC Forum


Da caldaia a pompa di calore aria-acqua


ginorosi

Messaggi consigliati

Una domanda , passare da caldaia a PDC aria-acqua , può essere passata come mera sostituzione , o vanno fatte 1000 carte e i nostri amministratori si riempono la bocca , ma poi se uno vuole ridurre le emissioni ti mettono i bastoni fra le ruote con una burocrazia fuori dal mondo ?

Intendo PDC monoblocco <12kw , 2 tubi acqua messi al posto di mandata e ritorno caldaia , e connessione elettrica al posto della caldaia , naturlamente DiCo .

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Le scartoffie le devi fare se e solo se vuoi ottenere gli incentivi, se ti sta bene non averli non devi fare nulla oltre quello previsto per i generatori di calore che però ti rilascia a prescindere chi fa il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo anche comunicazioni in comune o no ?

Per il conto termico la burocrazia è semplificata , basta la DiCo , libretto aggiornato , smaltimento certificato del vecchio....

A me utente , piace sapere sempre cosa ci vuoe , visto che rimango sempre e comunque responsabile in caso di visite .... anche se credo che sotto 12kw di PDC non esiste efficientamento energetico e fumi e quindi non dovrebbero nemmeno venire a controllare...   grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...