DonatellaNM Inserito: 19 maggio 2017 Segnala Inserito: 19 maggio 2017 Buongiorno a tutti!! Mi chiamo Donatella, ho 26 anni e da quando io e mio marito (con Margherita nella pancia) siamo venuti ad abitare nella casa che i suoi nonni usavano d'estate diciamo che abbiamo distrutto un po tutto, ferro da stiro, TV e da ultimo...lavatrice! Tutte cose datate, certo però tutto insieme... Ecco perché questo titolo allarmante!!! La lavatrice era (anche se è ancora qui) una Candy Grandò GO F107-36S. Ho studiato bene qui sul forum e ho capito che sono i cuscinetti; già a settembre faceva rumore il cestello quando girava, non ho mai fatto quindi la centrifuga al massimo ma sempre a metà, caricando poco la lavatrice, e per telefono quelli della Candy ci avevano detto che si sarebbero rotti i cuscinetti. Infatti poi venerdì scorso si è fermata e non gira proprio, abbiamo ritelefonato e ci hanno detto che quasi sicuramente sono questi cuscinetti. Avendo studiato bene qui, so che la vasca è termosaldata perciò si va sui 200€, come ci ha detto il tecnico. Non abbiamo però chiamato nessuno per vederla fisicamente, perché 30€ di tecnico per farci dire le stesse cose...credo che il problema sia quello no?? Allora ci siamo informati su internet e ho tirato giù un po di nomi di lavatrici in sconto online su due siti, non so se li posso specificare. Vi potrei chiedere un consiglio su quale prendere tra quelle che abbiamo visto? Ho letto qui da qualche parte che le lavatrici Samsung e LG hanno i cuscinetti cambiabili senza dover cambiare tutto e spendere un botto. Poi abbiamo anche visto qualche Whirpool. Ma non la conosco. I modelli sono questi: -Whirpool DLC 7012 a 249€ -Whirpool FSCR 70210 a 329€ -Whirpool DLC 8212 a 299€ (non ha la protezione dell'acqua) -Whirpool FSCR 80216 a 339€. Tutte queste vedo che consumano abbastanza, a mio marito piaceva la prima per il prezzo. Le altre le avevo segnate, ma tenendo di conto la prima. Ma veniamo alla altre: -Candy HGS4 137THQ/2-S (avrò scritto bene?) a 269€ -LG ELECTRONICS F2J5WN3W a 349€ -Hoover DXA437AH/1-30 a 329€ E infine le Samsung: -Samsung Add Wash WW80K4430YW a 399€ (troppo cara) -Samsung WF70F5E5UGW/ET a 349€ E la prescelta da me: -Samsung WW70J5255MW a 339€ in sconto anziché 479€. Quest'ultima mi piaceva perché consuma 2000l d'acqua in meno all'anno rispetto alle altre e 70ke di energia in meno in media. Non ha il lavaggio a mano ma pace, avrà il delicato! Ecco...se poteste darci un consiglio...non ci capiamo nulla di elettrodomestici, siamo sposati da un anno!!!! Scusate se ho scritto forse troppo. Diciamo al mio marito è piaciuta la prima Whirpool, a me l'ultima Samsung, ma sono marche che non conosco, o meglio, ma Samsung francamente pensavo facesse solo telefoni e TV! Se potete darci un consiglio ve ne siamo grati! Grazie, Donatella, Niccolò (e Margherita dalla pancia)
maiky85 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Sicura che ha la vasca termosaldata? Quanti anni ha? Per controllare dovresti togliere il coperchi e vedere se ci sono viti che chiudono i due gusci, in alternativa fare una foto. Ma il cestello ha gioco? Se premi in alto con il pollice balla?
DonatellaNM Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Lo so, sono troppo lunga quando scrivo...pardon!!!!!
DonatellaNM Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 La stiamo smontando...dietro, anche se è un po complicato..conveniva chiamare 30 euro di tecnico??
DonatellaNM Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Il cestello se lo faccio girare a mano gira. E se premo, va avanti e indietro, un pò molleggia. C'è speranza?
DonatellaNM Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Abbiamo rimesso a posto la cinghia, non sapevamo della sua esistenza. Forse era solo quello? Ora proviamo a far partire la centrifuga e vedere che fa....
Ciccio 27 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Fai una foto dell'interno del cesto o da sopra levato il coperchio, così ti diciamo se è termosaldata. Io acquisterei una Ardo su Ebay: tutta sostanza, niente fronzoli, molta qualità.
joeh Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 ma la cinghia l'avete trovata già così?? se si allora il problema è lei se si è sfilata converrebbe cambiarla perchè probabilmente è usurata, e per il costo che ha, sarebbe una "manutenzione" da fare ad occhi chiusi. la 107 a memoria dovrebbe avere la vasca separabile visto che c'è in vendita la guarnizione vasca
maiky85 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 La cinghia é saltata giù per colpa dei cuscinetti sbriciolati, lo si vede dalla ruggine...se non é apribile cé da sostituire la vasca
puma87 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Se è apribile, riparatela. Tra le nuove che hai elencato, le Whirlpool considera che durano 3 anni, e poi indovina cosa si rompe? ...i cuscinetti! La LG è la migliore che hai adocchiato. Allo stesso prezzo, la migliore in assoluto sarebbe una carica dall'alto, ovviamente!
causicurti Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Generalmente quando la cinghia scivola è perchè esce un pò di acqua dai cuscinetti bagna la ruota. Oppure come dice maiky85, ma a quel punto il cuscinetto deve perdere anche le palline. Donatella avete chiesto quanto viene la vasca? Forse con 140 euro risolvete. Togliete il pannello superiore e fate una foto ben visibile della vasca. Se non erro è chiusa.
DonatellaNM Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Grazie delle risposte, allora, si apre solo da dietro perché da sopra mi sembra tutta d'un pezzo. Da dietro però non ci passa mica tutta la struttura! Quindi non so mica...ho provato a vedere se da sopra si può togliere qualcosa ma non ci ho capito molto, mi sembra un pezzo unico. Sinceramente al di là della cinghia e al di là del fatto che ora il cestello gira (vittoria!!!), mentre gira per lavare e soprattutto per la centrifuga fa un rumore tipo cigolio, tipo sfregamento diciamo, ma più cigolio. Quindi saranno proprio questi famosi cuscinetti...mannaggia, a noi il tecnico per telefono ha detto che son 200 euro di danno se sono i cuscinetti. Quindi presumo che sia termosaldata, perché su internet ho visto che solo i cuscinetti vengono sui 30 euro... Forse conviene che la vengano a vedere, anche se mi dispiace aver fatto venire male agli addominali al mio marito per tirarla fuori dall'incasso..(per questo motivo non possiamo avere la carica dall'alto! E infilata in cucina in uno spazio giusto giusto...carica solo frontale!) La mia suocera comunque ha una Whirpool lava-asciuga (che ora però da un annetto non asciuga, ma la deve far riparare) e ci si trova bene. Dura da un pò... Noi massimo possiamo andare sui 350 euro, ma proprio massimo, quindi i modelli Ardo ho visto che costano parecchio...peccato...Anche la LG va sui 399...magari finchè dura questa qualche promozione spunta fuori! Se riparare il danno costa così tanto...
DonatellaNM Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Grazie del video, ora dobbiamo uscire, ma stasera guarderemo con calma! E vi do notizie! Grazie per tutte le risposte da parte di tutti e due!!!
Ciccio 27 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 https://www.elettrovillage.it/LAVATRICE_ARDO_55FL108MW_-1000_GIRI_8_KG_-PROGRAMMATORE_MECCANICO_-_GARANZIA_ITALIA_-_ARDO_LAVATRICI_CARICA_FRONTALE_3194_lit_v.html ...con il plus che decidi tu durate e temperature (la foto e la descrizione sono sbagliate perchè in realtà è questa: http://www.ardo.it/news/lavatrice-meccanica)... Se quella di tua suocera, come penso, ha il cesto a 4 pale, è una Ardo. Alla vecchia, devi levare la cornice posteriore tramite le viti che trovi sotto, così puoi sfilare il piano verso il posteriore.
payolas Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Ciccio27 ma come mai la Ardo che hai linkato ha 3 programmi cotone (90°, 60° e 40°) ma se poi manca il Sintetici (o Easy Care o Lava e Asciuga...)? E poi perchè Colorati e Misti raggiungono solo i 30° senza permettere i 40°? Boh, io ste programmazioni le trovo assurde...
tecnico77 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Quella vasca e una rarita'..E anche rara trovarla in quel modello
Ciccio 27 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Ho scritto che la descrizione è scorretta, visto che è il modello meccanico...
Houseworks expert Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 @DonatellaNM, fra quelle che hai indicato, sceglierei la LG...
Daniele.A88 Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Se è una lavatrice da incasso deve acquistarne un'altra da incasso. La struttura è diversa. Se invece la sistema da un'altra parte è un altro discorso. Considera che se vuoi un buon prodotto un po si deve spendere. Restringi la cerchia tra LG o Ardo. Sennò al supermercato sotto casa una Daya a 149 euro e 3 pulsanti
del_user_240254 Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 " Sennò al supermercato sotto casa una Daya a 149 euro e 3 pulsanti 4 pulsanti
Messaggi consigliati