Vai al contenuto
PLC Forum


Piano cottura


jukilati69

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum , spero possiate darmi una mano a risolvere un problema , ho montato un piano cottura a gas con accensione elwttronica su ogni fornello , quando schiaccio la manopola di un qualsiasi fornello per farlo accendere prendo la scossa , ho provato con un cercafase a vedere e mi arriva corrente sul pianocottura , come posso risolvere ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Ciao il cavo di protezione di colore gialloverde è collegato in maniera corretta? Controlla le connessioni elettriche se vuoi manda una foto, dei cavi, presumo ci sia un errore nei collegamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Juk , fermo.! 

Allora il cavo giallo verde va attaccato sulla massa del piano di cottura. 

Stai facendo degli errori molto pericolosi,  il cavo gialloverde è giusto nella posizione in cui ti indico nella foto sottostante. 

ascolta se hai difficoltà nei collegamenti rivolgiti ad un tecnico  qualificato. 

Non puoi collegare assolutamente NO, ne il filo blu e neanche il marrone sul primo morsetto che si intuisce chiaramente collegato alla massa metallica. Oltretutto è inspiegabile il fatto che non scatta l'interruttore differenziale nel quadro elettrico di casa.!

P_20170519_151500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

La connessione della foto da me indicata dovrebbe essere corretta, 

I cavi marrone e blu sono collegati alla rete elettrica, mentre i cavi che si vedono attestati ad i faston  con protezione in plastica, sono collegati al piano. È esatta la mia intuizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Prova verificare se ha tensione sul cavo gialloverde, anche con il cercafase ( che non è del tutto adatto a questo tipo di controlli).

Se si verifica un accensione della spia, allora hai un problema nell'impianto elettrico di casa, probabilmente una cattiva connessione con il nodo equipotenziale della messa a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Se puoi fai un altra prova. Stacca i cavi di alimentazione elettrica, il marrone e il blu è verifica la presenza di tensione sul cavo giallo verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...