Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Di Spac 2007

Mirko63

Messaggi consigliati

Utilizzo i programmi SPA per la realizzazione di schemi elettrici da diversi anni. Da qualche tempo sono in difficoltà con un errore che la release del 2007 manifesta con una certa frequenza. L'errore in oggetto è il seguente:

Error:

Code= 80040e37

Code meaning= IDispatch ERROR #3127

Source =        

Description =        

Dall'assistenza mi dicono che può essere un errore che si manifesta quando si utilizza il programma in rete con i file giacenti su un server di dominio.

Qualcuno di Voi ha lo stesso problema? Come lo ha risolto?

Grazie

Mirko63

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto semplice, questo errore te lo dà quando

apri 2 volte SPAC e poi fai i copia incolla da un foglio all'altro....

Non aprire mai 2 SPAC, perchè se nò non riesce ad aggiornare il database del disegno.

Se devi copiare tra due commesse esegui la funzione Copia tra fogli, ora funziona anche

tra diversi multifogli di commesse diverse.

Quel messaggio ti stà dicendo che non riesce ad aggiornare il file mdb che c'è dentro la commessa.

Se vuoi ripristinare il tutto prova ad eliminare il dbspac.mdb che c'è dentro la commessa

e poi riaprila dovrebbe funzionare tutto.

Ciao Ciao Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai aprendo 2 spac in coontemporanea, dà fastidio all'aggiornamento dei database,

per copiare tra due multifogli diversi usa Copia tra fogli funziona anche in commesse diverse.

Per ripristinare il tutto elimina dbspac.mdb dalla commessa.

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me da un problema del genere quando devo aprire un secondo spac, dovrebbe capitare se apri due multifogli con lo stesso nome dwg tipo schema.dwg ma di due commesse diverse

lo so che e' comodo lavorare con due sessioni dello stesso programma sopratutto se si devono modificare molte commesse ma non credo che tale modalita' sia ufficialmente supportata e poi esistono comandi specifici per ovviare a questo problema

conviene usare la funzione memorizza e inserisci fogli per quelli che usi piu spesso o ancora meglio il copia tra fogli con posizione fissa fra commesse diverse ricordandoti di aprire una seconda sessione di spac , generare i fogli vuoti , uscire dalla seconda sessione , ritornare alla prima e poi lanciare il comando copia tra fogli posizione fissa. puoi anche splittare in un dwg per pagina tutta la comessa e usare la comoda funzione unsplit per importarti in altri schemi. suo spesso questa funzione per importare i vecchi schemi in spac

alcuni comandi pultroppo non funzionano contemporaneamente su piu' sessioni, del tipo se lanci un comando in una sessione a poi ne fai un'altro nella seconda ti blocca il primo

con quell' errore non si rovina per niente il db, ritengo inutile cancellarlo, basta rifare il comando scansione multifogli per sincronizzare il db con lo schema perche' se lo cancellassi perderesti alcune informazioni come la descrizione dei quadri e le morsettiere. se vuoi controllarlo basta avere access installato e te lo apre senza nessun problema.

il fatto di avere un db aperto e' comodo perche' potresti scrivere le queste descrizioni direttamente da access

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

io ho dei problemi a lavorare con 2 sessioni aperte anche prima della 2006, se lancio un comando di una sessione anulla il comando dell' altra sessione anche su commesse diverse , vorrei stampare in una sessione e sull altra continuare a disegnare con una commessa diversa ma prima o poi qualche comando mi blocca la stampa. percio' quando stampo vado a farmi un giro :P

per applicare le stesse modifiche a piu schemi, uso la comoda funzione inserisci fogli memorizzati e quindi sconsiglio sempre di usare il copia e incolla di autocad anche se i dati da copiare sono nello stesso layer

invece ho un problema con la traduzioni che faccio insieme ad un mio collega. se lui ha il database delle frasi aperto io non riesco a tradurre finche non lo chiude

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Io lavoro spesso con due o tre sessioni di spac aperte, a volte della stessa commessa, anche se più pericoloso, ma non ho errori del genere. Quando si lavora con due multifogli della stessa commessa bisogna stare attenti a non lanciare funzioni di elaborazioni tipo cross. Alla fien di vari copia - incolla o altro uscire da uno dei multifogli e lanciare scansione multifogli.

Link al commento
Condividi su altri siti