Mirko63 Inserito: 28 marzo 2007 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2007 Utilizzo i programmi SPA per la realizzazione di schemi elettrici da diversi anni. Da qualche tempo sono in difficoltà con un errore che la release del 2007 manifesta con una certa frequenza. L'errore in oggetto è il seguente: Error:Code= 80040e37Code meaning= IDispatch ERROR #3127Source = Description = Dall'assistenza mi dicono che può essere un errore che si manifesta quando si utilizza il programma in rete con i file giacenti su un server di dominio.Qualcuno di Voi ha lo stesso problema? Come lo ha risolto?GrazieMirko63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko63 Inserita: 28 marzo 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2007 Rettifico....SPAC non SPA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele123 Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 E' molto semplice, questo errore te lo dà quandoapri 2 volte SPAC e poi fai i copia incolla da un foglio all'altro....Non aprire mai 2 SPAC, perchè se nò non riesce ad aggiornare il database del disegno.Se devi copiare tra due commesse esegui la funzione Copia tra fogli, ora funziona anchetra diversi multifogli di commesse diverse.Quel messaggio ti stà dicendo che non riesce ad aggiornare il file mdb che c'è dentro la commessa.Se vuoi ripristinare il tutto prova ad eliminare il dbspac.mdb che c'è dentro la commessae poi riaprila dovrebbe funzionare tutto.Ciao Ciao Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele123 Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2007 Stai aprendo 2 spac in coontemporanea, dà fastidio all'aggiornamento dei database,per copiare tra due multifogli diversi usa Copia tra fogli funziona anche in commesse diverse.Per ripristinare il tutto elimina dbspac.mdb dalla commessa.Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 30 marzo 2007 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2007 anche a me da un problema del genere quando devo aprire un secondo spac, dovrebbe capitare se apri due multifogli con lo stesso nome dwg tipo schema.dwg ma di due commesse diverselo so che e' comodo lavorare con due sessioni dello stesso programma sopratutto se si devono modificare molte commesse ma non credo che tale modalita' sia ufficialmente supportata e poi esistono comandi specifici per ovviare a questo problemaconviene usare la funzione memorizza e inserisci fogli per quelli che usi piu spesso o ancora meglio il copia tra fogli con posizione fissa fra commesse diverse ricordandoti di aprire una seconda sessione di spac , generare i fogli vuoti , uscire dalla seconda sessione , ritornare alla prima e poi lanciare il comando copia tra fogli posizione fissa. puoi anche splittare in un dwg per pagina tutta la comessa e usare la comoda funzione unsplit per importarti in altri schemi. suo spesso questa funzione per importare i vecchi schemi in spacalcuni comandi pultroppo non funzionano contemporaneamente su piu' sessioni, del tipo se lanci un comando in una sessione a poi ne fai un'altro nella seconda ti blocca il primocon quell' errore non si rovina per niente il db, ritengo inutile cancellarlo, basta rifare il comando scansione multifogli per sincronizzare il db con lo schema perche' se lo cancellassi perderesti alcune informazioni come la descrizione dei quadri e le morsettiere. se vuoi controllarlo basta avere access installato e te lo apre senza nessun problema.il fatto di avere un db aperto e' comodo perche' potresti scrivere le queste descrizioni direttamente da access Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mojito77 Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 Pensate che con la versione 2006 si poteva lavorare con 2 sessioni aperte!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2007 (modificato) io ho dei problemi a lavorare con 2 sessioni aperte anche prima della 2006, se lancio un comando di una sessione anulla il comando dell' altra sessione anche su commesse diverse , vorrei stampare in una sessione e sull altra continuare a disegnare con una commessa diversa ma prima o poi qualche comando mi blocca la stampa. percio' quando stampo vado a farmi un giro per applicare le stesse modifiche a piu schemi, uso la comoda funzione inserisci fogli memorizzati e quindi sconsiglio sempre di usare il copia e incolla di autocad anche se i dati da copiare sono nello stesso layerinvece ho un problema con la traduzioni che faccio insieme ad un mio collega. se lui ha il database delle frasi aperto io non riesco a tradurre finche non lo chiude Modificato: 4 luglio 2007 da menomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cad Andrea Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Io lavoro spesso con due o tre sessioni di spac aperte, a volte della stessa commessa, anche se più pericoloso, ma non ho errori del genere. Quando si lavora con due multifogli della stessa commessa bisogna stare attenti a non lanciare funzioni di elaborazioni tipo cross. Alla fien di vari copia - incolla o altro uscire da uno dei multifogli e lanciare scansione multifogli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati