Mpalva Inserito: 5 aprile 2007 Segnala Inserito: 5 aprile 2007 Salve a tutti.a seguito di una serie di ampliamento di un complesso industriale, devo mettere a posto degli schemi elettrici realizzati con Orcad sotto DOS, programma che ovviamente non conosco e non ho mai utilizzato. L'obbiettivo è quello di rifarli con AUTOCAD dall'inizio, ovviamente partendo da quelli in mio possesso. La sola possibilità di averli in un qualunque formato solo per poterli copiare (non necessariamente importarli) è sufficiente, ovvero basterebbe tipo un view o qualcosa di simile.Qualcuno ha qualche soluzione da consigliarmi?Grazie
Del_user_23717 Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 Ciao, conviene che chiedi ad un moderatore di spostarti questa discussione nella sezione adatta, ovvero quì...
accacca Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 Orcad è un cad per disegno schede elettroniche. Purtroppo non c'è nemmeno la compatibilità dei formati dei file tra le diverse versioni del programma quindi con le versioni attuali i files creati con la versione DOS non credo sia possibile visualizzarli.Speriamo qualcuno abbia archiviato una versione DOS...Ho trovato anche questohttp://www.allworldsoft.com/software/6-716-orview.htm
Mauro Dalseno Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 7 - 8 anni fa utilizzavo Orcad versione elettrica in Dos e mi ricordo che c'era la possibilita' di convertire i file in DXF, non mi ricordo bene purtroppo, ma prova a guardare se c'e' la possibilita' di fare questa conversione.
bruno.m Inserita: 5 aprile 2007 Segnala Inserita: 5 aprile 2007 forse ho ancora i dichetti di orcad DOS dovrei andare a spulciare in qualche vecchio scatolone se trovo qualcosa faccio sapere (lo usavo fine anni 80 inizi 90 e devo dire che ho una certa nostalgia)
Mpalva Inserita: 6 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2007 Vi ringrazio tutti. Scusate se ho sbagliato ad inserire la richiesta...
daneelolivaw Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Inserita: 15 maggio 2007 Se non ricordo male, i disegni di ORCAD in DOS, si possono aprire con CIRCAD, ma non so se esiste poi un esporta in DWG.CIRCAD dovrebbe essere freeware.Ciao
mark8 Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Inserita: 29 maggio 2007 Io utilizzo la versione di orcad in dos versione emc per la mia schemistica vecchia, ed ho convertito tutto in formato dxf tramite il mitico comando plotall /f.
Messaggi consigliati