Vai al contenuto
PLC Forum

Schemi Elettrici Con Orcad - Qualcuno lo conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

a seguito di una serie di ampliamento di un complesso industriale, devo mettere a posto degli schemi elettrici realizzati con Orcad sotto DOS, programma che ovviamente non conosco e non ho mai utilizzato. L'obbiettivo è quello di rifarli con AUTOCAD dall'inizio, ovviamente partendo da quelli in mio possesso. La sola possibilità di averli in un qualunque formato solo per poterli copiare (non necessariamente importarli) è sufficiente, ovvero basterebbe tipo un view o qualcosa di simile.

Qualcuno ha qualche soluzione da consigliarmi?

Grazie

Del_user_23717
Inserita:

Ciao, conviene che chiedi ad un moderatore di spostarti questa discussione nella sezione adatta, ovvero quì...

Inserita:

Orcad è un cad per disegno schede elettroniche. Purtroppo non c'è nemmeno la compatibilità dei formati dei file tra le diverse versioni del programma quindi con le versioni attuali i files creati con la versione DOS non credo sia possibile visualizzarli.

Speriamo qualcuno abbia archiviato una versione DOS...

Ho trovato anche questo

http://www.allworldsoft.com/software/6-716-orview.htm

Mauro Dalseno
Inserita:

7 - 8 anni fa utilizzavo Orcad versione elettrica in Dos e mi ricordo che c'era la possibilita' di convertire i file in DXF, non mi ricordo bene purtroppo, ma prova a guardare se c'e' la possibilita' di fare questa conversione.

Inserita:

forse ho ancora i dichetti di orcad DOS dovrei andare a spulciare in qualche vecchio scatolone se trovo qualcosa faccio sapere (lo usavo fine anni 80 inizi 90 e devo dire che ho una certa nostalgia)

Inserita:

Vi ringrazio tutti.

Scusate se ho sbagliato ad inserire la richiesta...

• 1 month later...
Inserita:

Se non ricordo male, i disegni di ORCAD in DOS, si possono aprire con CIRCAD, ma non so se esiste poi un esporta in DWG.

CIRCAD dovrebbe essere freeware.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

Io utilizzo la versione di orcad in dos versione emc per la mia schemistica vecchia, ed ho convertito tutto in formato dxf tramite il mitico comando plotall /f.