Vai al contenuto
PLC Forum

Schemi Elettrici Con Orcad - Qualcuno lo conosce?

Mpalva

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

a seguito di una serie di ampliamento di un complesso industriale, devo mettere a posto degli schemi elettrici realizzati con Orcad sotto DOS, programma che ovviamente non conosco e non ho mai utilizzato. L'obbiettivo è quello di rifarli con AUTOCAD dall'inizio, ovviamente partendo da quelli in mio possesso. La sola possibilità di averli in un qualunque formato solo per poterli copiare (non necessariamente importarli) è sufficiente, ovvero basterebbe tipo un view o qualcosa di simile.

Qualcuno ha qualche soluzione da consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Orcad è un cad per disegno schede elettroniche. Purtroppo non c'è nemmeno la compatibilità dei formati dei file tra le diverse versioni del programma quindi con le versioni attuali i files creati con la versione DOS non credo sia possibile visualizzarli.

Speriamo qualcuno abbia archiviato una versione DOS...

Ho trovato anche questo

http://www.allworldsoft.com/software/6-716-orview.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

7 - 8 anni fa utilizzavo Orcad versione elettrica in Dos e mi ricordo che c'era la possibilita' di convertire i file in DXF, non mi ricordo bene purtroppo, ma prova a guardare se c'e' la possibilita' di fare questa conversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho ancora i dichetti di orcad DOS dovrei andare a spulciare in qualche vecchio scatolone se trovo qualcosa faccio sapere (lo usavo fine anni 80 inizi 90 e devo dire che ho una certa nostalgia)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Se non ricordo male, i disegni di ORCAD in DOS, si possono aprire con CIRCAD, ma non so se esiste poi un esporta in DWG.

CIRCAD dovrebbe essere freeware.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io utilizzo la versione di orcad in dos versione emc per la mia schemistica vecchia, ed ho convertito tutto in formato dxf tramite il mitico comando plotall /f.

Link al commento
Condividi su altri siti