Vai al contenuto
PLC Forum


press control chiarimento


vaillor

Messaggi consigliati

salve, sto cercando di capire se per l'utilizzo del press control è necessaria una riserva d'acqua; cioè: se questo apparecchio aumenta la pressione, significherebbe che aumenta anche la portata, ma se l'acquedotto fornisce una certa portata, come farebbe il press control ad aumentare la portata? costringerebbe a "succhiare" dall'acquedotto un quantitativo d'acqua maggiore?

se è così, perché allora negli impianti tradizionali si usa la cisterna assieme all'autoclave? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il press control non ti servirebbe a niente se non abbinato ad una riserva di acqua ed ad una pompa 

è un apparecchio eletto-meccanico che fa si che si avvii la pompa quanto c'è flusso attraverso l'entrata e uscita

ti do un consiglio poi fai tu.....se hai posto monta un pressostato tradizionale e idrosfera ... ne guadagni in soldini e pompa

 

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per la risposta, ed anche per il consiglio.

 

attualmente ho una cisterna da 1.000 litri + una pompa con vaso di espansione. questa soluzione è da una vita che mi da problemi:

il vaso di espansione va ricaricato di aria sotto presisone regolarmente; a volte si lacera e va cambiato.

in più ultimamente noto che il gettito del lavandino non è costante, ma è tipo ondulatorio periodico (non ho capito il motivo).

 

comunque giusto per avere le idee chiare: sia la pompa col vaso di espansione, sia quella col press control hanno necessariamente bisogno della cisterna?

 

avevo letto qua e la su internet che il press control permette un ingente risparmio di spazio; pensavo si riferisse allo spazio occupato dalla cisterna che è il maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...