ciosforo Inserito: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2007 Sono in possesso di spac 2006, ma non riesco a trovare una libreria semplice semplice di simboli elettrici civili da inserire sulla planimetria edile, che i geometri usano per a progettazione edile (che gira benissimo su spac), intendo simboli che si trovano integralmente ad esempio su Easydraw della Vimar. Ho scaricato di tutto e di più con le simbologie più assurde, ma le normali , no!e come alternativa è possibile convertire magari con uno specifico programma i simboli, appunto di Easydraw, con estensione blk in estensione dwg affinche girino su spac?? Un grosso grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 11 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2007 ciaoper un nuovo utente potrebbe essere una "bella scuola" iniziarea farseli...... sarai concorde con me che si sta pochissimo a farli ..... forse meno che scaricarliciao dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2007 io me li sono fatti da zero e ho perso un sacco di tempo... se li avessi gia' trovati pronti sarebbe stato molto meglio...in spac hanno aggiunto moltissimi simboli con le ultime release, quando ho iniziato io cerano molti meno simboli, ma avendo gia' i miei blocchi e le pagine impostate in un certo modo continuo ad usare i miei, i capi si arrabbiano quando vedono troppe modificheadesso che in spac ce' un menu automatico personalizzabile direttamente da explorer qualcuno ha provato ad' "importare i blocchi di mapacd" ?basterebbe creare una cartella mapa all'interno di blk e buttare tutti i dwg e le sld e il menu le vede automaticamentespesso si acquistano dei componenti alla cieca e poi si rivelano non affidabili per quel tipo di apllicazione e io dovendo fare lo schema prima creo un blocco blk apposta che rimane in quella sola commessa e non lo utilizzo piu' , adesso si va molto bene perche' si possono spostare in una cartella chiamata ad esempio "obsoleti" e metterli tutti limi capita nel caso di schede elettroniche se vengono fatte modifiche sono costretto a rifarli anche piu voltealla lunga pero' mi stufo ed esplodo tutto Una funzionalita' black box sarebbe molto gradita, coie' poter modificare direttamente senza dover rifare o ridefinire grafica e attributi. senza dover gestire per forza un blk nel menu. se devo ripescare quel blocco memorizzo il foglio e me lo importo nella nuova commessa con tutti i collegamenti gia' effettuativoi cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RICKY818 Inserita: 21 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2007 credo che creare dei nuovi blocchi non sia così problematico, basta partire da dei BLK già esistenti esploderli, modificarli e rinominarli...certo se ci fosse la possibilità di scaricardi in dwg già pronti sarebbe tutto + semplice pensare che adesso stiamo ricostruendo tutte le librerie JIC ed inserendo tutti i blocchi RockWell (Powerflex - Guardplc - Flex I/O .....) I componeti che la SdProget inserisce sono troppo opsoleti rispetto all'evoluzione di mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
packy70 Inserita: 9 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2007 (modificato) Condivido con Ricky818 "basta partire da dei BLK già esistenti esploderli, modificarli e rinominarli"...Ah visto che stai facendo tutte le librerie JIC inserendo tutti i blocchi RockWell se mi servono so a chi chiederli già pronti Modificato: 9 maggio 2007 da packy70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati