markus51 Inserito: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2017 Buongiorno. Il mio boiler da 100 litiri modello 100-z (forma cilindrica) ha 14 anni. Ho pressione nell'acqua calda ma mi si continuano ad intasare i filtrini dell'acqua calda. Per questo motivo ho deciso di pulire il boiler. La flangia d'ispezione è in alto. Non staccando il boiler dalla caldaia come faccio a pulirlo? Nel manuale c'è scritto di non abradere in nessun modo, visto che l'eventuale patina bianca interna fa da protezione dei materiali. A cosa serve l'anodo in magnesio? Ecco il link del manuale in pdf: http://www.weishaupt.it/@@download-file?uid=ea0d989731794d758818cbac8e3a0889 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 ma lo usi solo per l'acqua calda? senza smontare puoi solo cercare di pulire il circuito con viakal o equivalente... meglio se con una pompa apposita.. l'anodo serve a corrodersi al posto del resto del bollitore se è messo male va cambiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 se non lo apri non lo pulisci di certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 Reka, devo quindi versare viakal e riempire per bene il boiler ...... come faccio dopo a svuotarlo? Non credo che un aspira liquidi gradisca il viakal..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 no non puoi, il mio sistema funziona con le serpentine ma nel tuo caso è proprio il serbatoio ad essere pieno di calcare... o smonti e pulisci.. o cambi con un bollitore semplice (sempre che non usi anche il riscaldamento) in ogni caso informati e vedi se val la pena mettere un dosatore di polifosfati all'ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus51 Inserita: 20 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2017 Il mio bollitore è anche per il riscaldamento. Smontarlo è una cosa piuttosto complessa..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati