Vai al contenuto
PLC Forum

tv philips 46pfl6806h/12

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho questa tv da soli cinque anni.  Capisco che la tecnologia fa passi da gigante, ma che non si trovino i ricambi mi sembra una presa in giro.

Comunque: pare sia partito il modulo t-con e la philips non lo fornisce più.

La sigla della scheda in questione è: CPWBXRUNTKDUNTK4593TP ZB.

In internet si trovano schede che però differenziano per le due lettere finali: ad esempio ZZ.

Qualcuno sa in cosa consiste la differenza? E se si può montare lo stesso?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se costano poco si può rischiare,male che vada la rivendi

Inserita:

Ho cercato la scheda , pare  sia fornibile solo in accoppiata al pannello , ad una cifra improponibile 390+ IVA +s.trasporto.

In genere le t-con anche con la stessa ,  funzionano solo se provengono da un tv con lo stesso pannello.

in molti casi ho risolto piu che con il service mode, con il montaggio della vecchia eprom sulla nuova scheda..

Mi e' anche successo di comprare t-con nuove (montate nella parte bassa del pannello) che si sono guastate subito, quando le suocere o le badanti.. sono abituate a pulire tutti i santi giorni il pannello con CIF ammoniacal spray.

Ma non e che per caso tenda al rosso...(as15)

Inserita:

caro Enricopedro, 390+ iva + trasporto= la compro nuova!

La spesa per la sola scheda è accettabile a patto che sia compatibile.

E poi chi me la monta la eprom?

grazie della risposta

Inserita:

Se proprio non trovi nessuno che ti aiuti potresti descrivere il difetto e event. me la mandi che provo a ripararla se si tratta di un problema di alimentazione. Pero no a gratise...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao davp.

Se proprio non trovi nessuno che ti aiuti potresti descrivere il difetto e event. me la mandi che provo a ripararla se si tratta di un problema di alimentazione. Pero no a gratise...

Capisco il tuo entusiasmo nel voler aiutare il prossimo ma, questo tipo di "annuncio" va fatto esclusivamente a carattere privato !

Inserita:

Voglio precisare che sarei + contento se egli facesse riparare la scheda a un vero tecnico, ma mi infastidisce sapere che uno dopo 5 anni deve buttare un prezioso tv solo perche' nessuno... butta la testa su una tcon, allora gli venivo in contro, per giunta ho risposto col cellulare dove non so rispondere in pvt pur sapendo che mi beccavo la puntuale bacchettata.