Vai al contenuto
PLC Forum

Idealrain Duo A5686: come si usa?

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Ho fatto installare dal mio idraulico un miscelatore termostatico Ideal Standard Idealrain Duo A5686. Purtroppo quando l’ha installato non ero in casa (gli ho lasciato le chiavi affinché potesse entrare in mia assenza e pagherò quando mi invierà la fattura) per cui non ne conosco il funzionamento in quanto nella documentazione rilasciatomi non c’era alcun manuale d’uso.

Da quanto so con una delle manopole posso regolare la temperatura che di standard è di 40°…e ruotando la manopola posso aumentare o ridurla. L’altra manopola pesavo servisse ad aprire l’acqua a regolarne la pressione, ma sulla manopola sono stampigliali i simboli dei due tipi di doccia (doccione fisso o doccino).

L’apertura e la regolazione dell’acqua come avviene? Sulle due manopole sono presenti due pulsanti: a cosa servono? Non ho ancora potuto provare la doccia perché da poco siliconata e mi hanno consigliato di attendere almeno 24 ore

Inserita:

Non ho presente il  Duo A5686, però son tutti uguali....

La manopola con i gradi regola la temperatura e il pulsante dovrebbe servire a non superare la temperatura di comfort.

Se vuoi acqua più calda (rischio ustione per i bambini) devi premere il pulsante per poter aumentare.

L'altra manopola apre, chiude e regola la portata. Il pulsante dovrebbe servire a deviare l'acqua soffione o doccetta.

Nel caso prima di fare la doccia fai delle prove senza andare sotto...:whistling:

del_user_83838
Inserita:

Non ho presente il  Duo A5686, però son tutti uguali....

La manopola con i gradi regola la temperatura e il pulsante dovrebbe servire a non superare la temperatura di comfort.

Se vuoi acqua più calda (rischio ustione per i bambini) devi premere il pulsante per poter aumentare.

L'altra manopola apre, chiude e regola la portata. Il pulsante dovrebbe servire a deviare l'acqua soffione o doccetta.

Nel caso prima di fare la doccia fai delle prove senza andare sotto...

Provato....fa metà l'acqua è chiusa...girando verso il basso si usa la doccetta, verso l'altro il doccione. Più tardi inauguro la doccia nuova e vedo se mi ustiono :D