paghy Inserito: 20 maggio 2017 Segnala Inserito: 20 maggio 2017 salve! ho un cancello automatizzato ad un anta che monta un pistone oleodinamico faac402 sbs scheda 455D da 10 anni e un cancello pedonale che era diviso da un pilastro. ho demolito il pilastro e automatizzato il cancello(più corto) pedonale per agevolare il passaggio carrale. ho acquistato e installato un pistone faac 402cbc per il cancello piccolo ma quando faccio l'apprendimento semplice il pistone nuovo è più veloce e arriva prima in battuta continuando a spingere finchè quello grande arriva anche lui in battuta per completare la programmazione. ho verificato i tempi dei due pistoni quello nuovo 402cbc apre in circa 13 secondi....e quello datato 402 sbs in 23 secondi. devo revisionare il pistone o posso risolvere con l'apprendimento completo? grazie!
ROBY 73 Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Ciao paghy, Quote .................devo revisionare il pistone o posso risolvere con l'apprendimento completo? Se riesci ad abbassare un po' i tempi con l'apprendimento della centrale è meglio, ma i motori oleodinamici non hanno problemi a girare o spingere anche per 10 secondi in più, quindi puoi anche lasciarlo così com'è.
paghy Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2017 ciao roby, ah, pensavo che spingere per troppi secondi il motore ne risentiva...provero comunque con l'apprendimento. grazie!
ROBY 73 Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Quote ah, pensavo che spingere per troppi secondi il motore ne risentiva Se il motore fosse elettromeccanico ne risentirebbe (poi dipende anche dal tipo, marca e modello di motore), ma con gli oleodinamici questo non succede, in quanto è solo l'olio che circola dentro alla pompa e lo tiene raffreddato allo stesso tempo. Comunque prova ugualmente ad abbassare il tempo di lavoro, ma tieni conto che d'inverno probabilmente serviranno un paio di secondi in più per la manovra completa date le temperature più rigide.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora