Luzi Davide Inserito: 20 maggio 2017 Segnala Inserito: 20 maggio 2017 Buon Giorno Seguendo i vari cataloghi di softstart, vengono tutti progettati con protezione termica e contattore a motente, ma è proprio sbagliato posizionare il contattore a valle del softstart temporizzando prima l'avviamento del contattore e poi quello del softstart Grazie
Blackice Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Ciao,normalmente si seguono le indicazioni del produttore,che nella maggior parte dei casi mette il contattore e termico (se quest'ultimo non integrato nel softstarter) a monte.Io uso principalmente i 3RW30/40 della Siemens che adottano questa modalità installativa,ma forse altre case permettono diverse configurazioni.
Livio Orsini Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Quote Ciao,normalmente si seguono le indicazioni del produttore .. Io sono ancor più drastico: si devono seguire assolutamente le indicazioni del costruttore. Anche perchè in caso di inconvenienti se il dispositivo è stato inserito e confugurato come indicato dal costruttore, questi ne deve rispondere senza poter eccepire alcunchè. Inoltre si presume che il costruttore sia l'unico titolato a conoscere tutto quello che concerne il suo dispositivo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora