gb13301 Inserito: 21 maggio 2017 Segnala Inserito: 21 maggio 2017 Buongiorno a tutti. Volevo chiedervi se avete l'esploso di questi motoriduttori per capire se il perno principale dove fissata la staffa ha un filetto interno M12 o se la vite é semplicemente inserita sul foro. Questo perché ho smontato il motore e battendo su di esse per estrarla non si toglie. Non capisco se sia solo arrugginita o se ci sia un filetto che la tiene bloccata. Ho tentato anche di svitarla ma non vorrei spannare l'esagono. Grazie anticipatamente.
marco.caricato Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 È solo passante e alla fine c'è il contro dado. Capita spessissimo che si blocca a causa della ruggine...innondalo di svitol o wd40 e poi ti toccano le maniere forti. Occhio che se poi vuoi togliere anche la staffa ho la netta sensazione che ti servirà una pressa un estrattore fatto apposta perché se già il perno non si smuove la ruggine avrà sicuramente anche saldato il resto. Te lo dico per esperienza
gb13301 Inserita: 30 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Grazieeeee !! Appena ho due minuti tenterò di sistemarlo. Ne ho gia fatti un paio e solitamente li assemblano per interferenza. Grazie ancora.
Nanotek Inserita: 4 giugno 2017 Segnala Inserita: 4 giugno 2017 Se sono bloccati / arrugginiti di solito taglio il dado con la smeriglia. Una volta estratto il bullone smonto la staffa facendo qualche ciclo caldo/freddo scaldando con il cannello l'esterno della staffa. Poi agganci l'estrattore e la staffa si sfila.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora