gpicent Inserito: 21 maggio 2017 Segnala Inserito: 21 maggio 2017 Salve a tutti, dopo tante informazioni ed aiuti ricevuti in maniera indiretta ora necessito di un aiuto diretto. Mi spiego meglio...ho un ferro da stiro LELIT PS25 che quando inserisco la spina nella presa di corrente e premo sul bottone del riscaldamento della piastra mi si stacca il salvavita, per meglio specificare se la inserisco in un verso stacca in un altro no. Inoltre quando attacco la caldaia stacca immediatamente. A questo punto ho smontato il ferro per verificare la resistenza della caldaia ma appena aperto mi sono accorto di un filo sciolto che mi ha messo qualche dubbio sul funzionamento del pressostato della caldaia. Comunque verificando la resistenza col tester il valore non è zero, quindi dovrebbe essere in corto ma un dubbio che mi è venuto e quando ho visto il cappuccetto del contatto celeste sul pressostato sciolto...può essere che abbia problemi anche il pressostato e quindi mi manda in corto il ferro?? P.S. Se qualcuno avesse un esploso dei disegni mi farebbe molto comodo. Grazie per gli aiuti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 la resistenza va testata verso terra,per vedere se è in dispersione con la portata ohmx1000
gpicent Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2017 Si ho provato come vedi da foto un puntale sulla resistenza e l'altro verso la terra e non mi da zero...dovrebbe essere morta giusto?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 semplicemente in dispersione, a patto che abbia prima staccato entrambi i fast-on
gpicent Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2017 si si li avevo staccati..Quindi sostituirò la resistenza. Invece per quanto riguarda quel fast-on sciolto sul pressostato, potrebbe essersi sciolto semplicemente con il calore?Il pressostato si può verificare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Inserita: 21 maggio 2017 non deve darti zero ma infinito,se fosse zero avresti un corto verso massa. Cambia il fasto-on con l'isolante fuso,forse si è scaldato per un contatto insufficiente. Il pressostato solo dinamicamente,cioè sotto pressione
gpicent Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Ok grazie per le informazioni e scusa per gli errori di gergo tecnico....vi terrò informati per l'esito finale.
gpicent Inserita: 13 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2017 Ok tutto risolto...scusate il ritardo e comunque grazie per la collaborazione. Il problema era la resistenza, ho comprato la nuova l'ho sostituita ed ora viaggia come un treno a vapore :D.
Messaggi consigliati