raf2000 Inserito: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2017 Ciao, mi ritrovo in casa appena acquistata questi componenti: - 2 bobine (diametro circa 10 cm), primario 230V, secondario 12V - un ABB E252 Questi componenti credo siano collegato tra loro. Dovevano alimentare delle luci, che adesso non sono collegate, quindi non posso verificare. Domanda: cosa sono e a che servono questi componenti? Ho provato a cercale su google ma non mi è chiaro. Grazie per una breve indicazione. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 dovrebbe essere un trasformatore ed un relè bistabile,forse per l'accensione di qualche faretto alogeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 il 252 è un classico relè bistabile, esiste sia con bobina 230V che con bobina ad altre tensioni mi pare 12-24-48v, come detto da Riccardo forse comandava delle luci, se segui il percorso dei cavi dovresti trovare pure i pulsanti, adesso non ricordo se ha 2 contatti NA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 Le due bobine (diametro circa 10 cm), sono trasformatori toroidali. Il 252 è un relé passo passo modulare. Il fatto che sono collegati insieme, suppone che ci siano stati installati dei faretti ad incasso con comando a pulsante. Puoi vedere i componenti qui: ABB E252 e trasformatore toroidale. P.S. mi hanno preceduto in due! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf2000 Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 grazie immaginavo che fossero dei trasformatori, ma di toroidali non ne avevo mai visto ultima cosa: il ABB E252 si equivale a un Bticino FP1A/230? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 Quote il ABB E252 si equivale a un Bticino FP1A/230? Sono la stessa cosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf2000 Inserita: 21 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2017 grazie a tutti per le veloci e utili risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati