Stepan Inserito: 21 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2017 Buonasera a tutti, approfitto della vostra disponibilita' per il problema che segue: la mia lavastoviglie Bosch (SMD 53M06 EU) e' andata in blocco E-15 piu' volte; Ho fatto qualche controllo accedendo alla parte sotto la vasca; ho notato che durante l' uso cade una goccia ogni 20 secondi circa nella zona della vaschetta del sale; dopo un po' l' accumulo e' tale da far scattare l' acqustop. Spero che il problema sia solo di guarnizione; ho cercato (per ora blandamente) di capire come smontarla ma non ho trovato la soluzione; Bisogna svitare la ghiera dalla parte della vasca (a mano ? io non ci sono riuscito) oppure si opera dalla parte inferiore ? Sapete come fare ? Allego foto dell' interno vasca Grazie in anticipo Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Proma anche semplicemente ad avvitare un po' quella ghiera attorno alla bocca di carico. Ingegnati come. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stepan Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2017 Ciao Ciccio 27 e grazie per la risposta ..... ho autocostruito un arnese per stringere l' anello; risultato: gocciola di meno ma gocciola ... Temo che dovro' sostituire la guarnizione .... Chi lo sa fare o lo ha gia' fatto, mi puo' suggerire il modo corretto/piu' veloce ? e' difficile vedere in quella fessura ...... Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2017 Allora sviti la ghiera e dal basso sfili l'addolcitore, quel tanto da cambiare la guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati