Vai al contenuto
PLC Forum

Problema immagine Samsung syncmaster 960hd

andrea14491

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! ho un Samsung syncmaster 960hd che da un po' di tempo mi dà questo problema: https://youtu.be/sn8uAuSHs24. Lo fa ogni tanto per un po', poi smette. Per un periodo lo schermo è rimasto bianco e scollegando il video dall'alimentazione per un po' dopo qualche giorno è tornato a funzionare. Ma non ho ancora capito cosa scateni i sintomi che vedete nel video! Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Saluti 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao! aggiornamento: ora all'accensione lo schermo è bianco e poi diventa nero e resta così! Qualcuno ha idea di quale può essere il problema? Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta! Quindi si potrebbe trattare dell'inverter? io in realtà non sono un super esperto, ho conoscenze di elettronica abbastanza di base. Mi chiedevo se potresti dirmi all'incirca quali sono i sospetti e se è una cosa che posso diagnosticare/riparare da solo. In quel link ci sono tipo procedure diagnostiche per l'inverter? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento ulteriore! Si è ripreso! ora l'immagine è normale... ma immagino che presto tornerà a fare la trafila dall'immagine che brucia allo schermo nero. Non so cosa sia cambiato... ha alti e bassi :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti