Luca Fogli Inserito: 22 maggio 2017 Segnala Inserito: 22 maggio 2017 salve , io sono in procinto di installare un fotovoltaico solarworld ,ma da qualche giorno la società è in fallimento ... secondo voi come devo comportarmi !
walnut Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Da parecchi anni sento che Solarworld sta per fallire, però ad oggi è ancora la, che progetta e vende ottimi prodotti. Detto questo, tempo fa acquistai 6 kW di moduli in microamorfo della Inventux. Dato che spediscono solo a bonifico fatto, dopo qualche giorno mi avvisarono dalla Germania che i moduli erano fermi dallo spedizioniere e dato che nel frattempo Inventux era fallita, bisognava pagare il traporto fino in Italia (cosa che avevo già fatto nel pagamento del saldo). Morale, nella sfortuna, mi è andata bene perchè almeno i moduli mi sono arrivati è ho pagato due volte la spedizione. Quindi , se sei sicuro che Solarworld sia in liquidazione, paga solo a merce spedita e tracciata.
Luca Fogli Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Ad oggi devo ancora effettuare ordini ,il mio pensiero era ad un domani ... ad esempio mi si rompe un pannello e devo sostituirlo ... se solarworld non esiste più devo mettere un pannello della concorrenza di pari caratteristiche ... Quindi la domanda è voi continuereste su questa ditta o cambiereste aria in fase di progettazione ?
walnut Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Il modo del fotovoltaico è in continua trasformazione, del domani non c'e certezza. Ad oggi i maggiori produttori europei sono falliti e non perchè vendessero prodotti scadenti ma per colpa delle politiche commerciali piratesche asiatiche. Il dumping cinese ha costretto marchi come Conergy a fallire. per poi essere acquistati a prezzi stracciati da colossi cinesi tipo Chint e tutto a discapito della qualità.
Simone Baldini Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Se non hai ancora pagato io girerei alla larga, non sai mai come va a finire, ma per il presente, del futuro ha ragione walnut.
Luca Fogli Inserita: 29 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Diciamo che vado avanti con il progetto e con quel installatore ,ma ho la possibilità di cambiare marca di pannelli.Che pannelli mettereste ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora