arogi Inserito: 22 maggio 2017 Segnala Inserito: 22 maggio 2017 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ci tengo a farvi davvero i complimenti in quanto lo trovo davvero ottimo e pieno di risorse (un annetto fa avevo un problema con la mia aqualtis, la biancheria dopo i lavaggi puzzava in modo esagerato e leggendo i vs suggerimenti abbiamo risolto il problema, pensare che stavo per cambiarla perché non ne potevo più!) Quindi rinnovata la fiducia nella mia meravigliosa lavatrice, vorrei risolvere il problemino della ruggine sotto il cassetto del detersivo, pensavo di procedere come segue: carta vetrata, olio di gomito, e poi una bella mano di vernice nuova! cosa ne pensate? durerebbe?
reka Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Inserita: 22 maggio 2017 prima della carta usa una spatola stretta e stacca la vernice fino a dove salta via. vernice nuova ok, ma mettici un fondo di antiruggine o una di quelle che sono già loro antiruggine.-
arogi Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Smontare il coperchio e togliere la vaschetta carico acqua?
arogi Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Bene bene! Problema ruggine risolto. Alla fine ci ho dato inizialmente di olio di gomito e spazzola il ottone, poi mi sono ricordato di avere la spazzola del dremel e con quello è stata tutta un'altra musica! Pulito bene con alcol dopo aver grattato, due mani di fondo e in seguito varie mani di bianco (che non è uguale a quello della lavatrice). Pulito le guarnizioni, filtro scarico, filtro carico, adesso ciclo disincrostante in seguito ciclo disinfettante! Come sempre grazie per i consigli utili!
alesicilia Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Complimenti . Se vuoi posta qualche foto. E se vuoi che non si ripeta più, tieni uno straccetto vicino la lavatrice così da asciugare le goccie.
arogi Inserita: 21 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2017 Buonasera!! Ecco le foto del lavoro finito, tra lavoro e la piccola di casa sono stato stra-impegnato. Grazie dei consigli!!
alesicilia Inserita: 21 giugno 2017 Segnala Inserita: 21 giugno 2017 Ottimo lavoro complimenti. Questa è la risposta tutti quelli che buttano una lavatrice per la ruggine e qualche piccolo problemino. Tutto si può risolvere bravo
Houseworks expert Inserita: 26 giugno 2017 Segnala Inserita: 26 giugno 2017 Bravo, come hai proceduto????
Daniele.A88 Inserita: 27 giugno 2017 Segnala Inserita: 27 giugno 2017 Gran bel lavoro!!!! Complimenti!!!!
arogi Inserita: 13 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2017 @Houseworks expert chiedo scusa se rispondo ora ma non mi arrivano le notifiche dei messaggi, devo rimediare subito! Come ho scritto qualche messaggio prima, ho inizialmente grattato con spazzola con setole di ottone togliendo il più grosso, poi mi sono ricordato di avere una spazzolino del dremel con setole in acciaio. Con quello ho tolto per bene tutta la ruggine portando l'acciaio al lucido. Si vedevano i solchi della ruggine che ha attaccato l'acciaio ma per fortuna non ha bucato la lamiera . Finito di spazzolare ho tolto la polvere e pulito con alcol. Due mani di fondo. Smalto. Quanto basta, sotto il cassetto non si vede, quindi non ho rifinito alla grande. Fra una mano e l'altra di fondo ho aspettato i tempi indicati dal produttore della vernice. Dimenticavo, per fare un buon lavoro, ho smontato il coperchio e la tramoggia del carico acqua, così ho pulito avanti e dietro.
Houseworks expert Inserita: 13 luglio 2017 Segnala Inserita: 13 luglio 2017 Complimenti di nuovo e grazie per la cortese risposta!
it32715 Inserita: 22 luglio 2017 Segnala Inserita: 22 luglio 2017 @Arogi, interessante.... proprio questa mattina ho visto una piccola macchia di ruggine nello stesso punto dove avevi la tua anche se ancora all'inizio. Non me ne sono accorta prima perche', non usando il cassetto dei detersivi (metto tutto nell'oblo') non me n'ero accorta, l'ho visto ieri perche' ho tolto il cassetto dei detersivi. Vorrei provare anch'io come hai fatto tu a sistemarla, ma mi preoccupa un po' il fatto di smontare la parte dentro dietro al cassettino: come hai fatto? sei andato "a naso"? Grazie Anna p.s. dimenticavo.......hai risolto il discorso notifiche? neppure io riesco a capire come attivarle......
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora