Vai al contenuto
PLC Forum

Ruggine!!sotto il cassetto del detersivo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

sono nuovo del forum, ci tengo a farvi davvero i complimenti in quanto lo trovo davvero ottimo e pieno di risorse (un annetto fa avevo un problema con la mia aqualtis, la biancheria dopo i lavaggi puzzava in modo esagerato e leggendo i vs suggerimenti abbiamo risolto il problema, pensare che stavo per cambiarla perché non ne potevo più!)

Quindi rinnovata la fiducia nella mia meravigliosa lavatrice, vorrei risolvere il problemino della ruggine sotto il cassetto del detersivo, pensavo di procedere come segue:

carta vetrata, olio di gomito, e poi una bella mano di vernice nuova!

cosa ne pensate? durerebbe?

IMG_20170522_141952096.jpg

Inserita:

prima della carta usa una spatola stretta e stacca la vernice fino a dove salta via.

vernice nuova ok, ma mettici un fondo di antiruggine o una di quelle che sono già loro antiruggine.-

Inserita:

Smontare il coperchio e togliere la vaschetta carico acqua?

• 2 weeks later...
Inserita:

Bene bene! Problema ruggine risolto. Alla fine ci ho dato inizialmente di olio di gomito e spazzola il ottone, poi mi sono ricordato di avere la spazzola del dremel e con quello è stata tutta un'altra musica! Pulito bene con alcol dopo aver grattato, due mani di fondo e in seguito varie mani di bianco (che non è uguale a quello della lavatrice).

Pulito le guarnizioni, filtro scarico, filtro carico, adesso ciclo disincrostante in seguito ciclo disinfettante!

Come sempre grazie per i consigli utili!

Inserita:

Complimenti :thumb_yello:. Se vuoi posta qualche foto. 

E se vuoi che non si ripeta più, tieni uno straccetto vicino la lavatrice così da asciugare le goccie. 

• 3 weeks later...
Inserita:

Buonasera!! Ecco le foto del lavoro finito, tra lavoro e la piccola di casa sono stato stra-impegnato.

Grazie dei consigli!!

IMG_20170611_134302329.jpg

Inserita:

Ottimo lavoro :thumb_yello: complimenti. Questa è la risposta tutti quelli che buttano una lavatrice per la ruggine e qualche piccolo problemino. Tutto si può risolvere bravo :clap:

Houseworks expert
Inserita:

Bravo, come hai proceduto????

Inserita:

Gran bel lavoro!!!! Complimenti!!!! :clap:

• 3 weeks later...
Inserita:

@Houseworks expert chiedo scusa se rispondo ora ma non mi arrivano le notifiche dei messaggi, devo rimediare subito!

Come ho scritto qualche messaggio prima, ho inizialmente grattato con spazzola con setole di ottone togliendo il più grosso, poi mi sono ricordato di avere una spazzolino del dremel con setole in acciaio.

Con quello ho tolto per bene tutta la ruggine portando l'acciaio al lucido. Si vedevano i solchi della ruggine che ha attaccato l'acciaio ma per fortuna non ha bucato la lamiera .

Finito di spazzolare ho tolto la polvere e pulito con alcol. 

Due mani di fondo.

Smalto. Quanto basta, sotto il cassetto non si vede, quindi non ho rifinito alla grande.

Fra una mano e l'altra di fondo ho aspettato i tempi indicati dal produttore della vernice.

Dimenticavo, per fare un buon lavoro, ho smontato il coperchio e la tramoggia del carico acqua, così ho pulito avanti e dietro.

Houseworks expert
Inserita:

Complimenti di nuovo e grazie per la cortese risposta! 

• 2 weeks later...
Inserita:

@Arogi, interessante.... proprio questa mattina ho visto una piccola macchia di ruggine nello stesso punto dove avevi la tua anche se ancora all'inizio. Non me ne sono accorta prima perche', non usando il cassetto dei detersivi (metto tutto nell'oblo') non me n'ero accorta, l'ho visto ieri perche' ho tolto il cassetto dei detersivi.

Vorrei provare anch'io come hai fatto tu a sistemarla, ma mi preoccupa un po' il fatto di smontare la parte dentro dietro al cassettino: come hai fatto? sei andato "a naso"?

Grazie

Anna

p.s. dimenticavo.......hai risolto il discorso notifiche? neppure io riesco a capire come attivarle......