lucarosko Inserito: 22 maggio 2017 Segnala Inserito: 22 maggio 2017 salve a tutti sono un novello del logo e mi chiedevo se era possibile utilizzarlo per un controllo livelli , tipo quello più famoso della LOVATO. dove utilizzano sonde unipolari , di solito tre. grazie a tutti!
lucarosko Inserita: 22 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2017 mi sono documentato un po e mi verrebbe da provare cosi' alimentando ,con lo 0 dello 0-10 v che prelevo dall'ingresso dell'espansione analogica , la sonda piu' bassa ,quando il liquido tocca la sonda piu' alta ho il consenso ad attivare la pompa.
rfabri Inserita: 22 maggio 2017 Segnala Inserita: 22 maggio 2017 Puoi farlo ma non hai garanzie di funzionamento se cambia la composizione dell'acqua potrebbe non funzionare, non è che i rilevatori di livello per liquidi siano fatti a caso, bye
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Leggi questa discussione tratta proprio un problema simile al tuo.
lucarosko Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2017 grazie a tutti!!!! in risposta a rfabri , ma se il valore cambia in base alla combinazione dell'acqua ,non c'e' garanzie di funzionamento neanche con le centraline per controllo liquidi. una centralina di controllo , come funziona? 0-10v oppure 4-20mA? ancora grazie!
Blackice Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Per rilevare i livelli di liquidi conduttivi si usano correnti alternate (8 volt tipicamente) e mai corrente continua causa di elettrolisi e formazione di ossidazioni.Le centraline dedicate sono realizzate con trasformatore di isolamento, (oppure quelle di ultima generazione con circuiti switching isolati e microcontrollore) raddrizzatore e una semplice logica con possibilità di autoritenuta per eseguire svuotamento/riempimento.Io con un Logo o simile non tenterei mai di realizzare tale funzione (anche se a 24VAC) perchè in caso di incidente sarebbe un' applicazione non indicata per questi apparecchi.
Messaggi consigliati