Vai al contenuto
PLC Forum

Tubo flessibile inox

Nonnoivo

Messaggi consigliati

Ragazzi son in ansia, devo adeguare il mio pozzetto di collegamento all'acquedotto, premetto che il pozzetto è piccolo, il tubo che arriva dall'acquedotto si e preso la metà dello spazio e chi ha fatto l'allacciamento per problemi di spazio non ha inserito la mia saracinesca dopo il contatore, l'acquedotto mi sollecita a mettere la seconda serranda " io non dovrei mai toccare la loro o solo in caso dovessi cambiare la mia". Mi hanno suggerito sempre per problemi di spazio di utilizzare dei raccordi flessibili in inox "questo per far stare tutto nel poco spazio del pozzetto", domando,ora  mi dicono che i tubi flessibili in inox non sono affidabili perché la variazione di pressione li fa allungare ed accorciare, questo movimento protratto nel tempo li fa scoppiare "crepare come un filo di ferro piegato ripetutamente, corrisponde al vero?  Aiuto devo decidere in breve tempo. Ringrazio chi di cuore ne sa di più. Nonnoivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi consigliate un tubo flessibile inox intrecciato al silicone?

Domanda è resistente al gelo?

Per il lavoro del contatore è meglio uno di acciaio inox estensibile.

Vengono usati anche per raccordare caldaie e apparecchi industriali.

Assolutamente affidabili se marchiati a norma uni. Che non siano cinesi, insomma...

s-l225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti