Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv LC-32LE144E difetto strano

Messaggi consigliati

francesco renzi
Inserito:

Innanzitutto saluti a tutti voi del forum, mi scuso per la mia assenza ma pultroppo ho avuto dei problemi. La tv in questione, non volava accendersi (spia stand-by rossa sempre fissa), ho provvedutto alla sostituzione di tutti gli elettrolitici sull' alimentazione, ora la tv si accende tutto ok, però appena inserisco la spina e pigio il tasto on non parte, se stacco e riattaco la spina aspettando che la luce rossa si spenga la tv funziona perfettamente. Cosa potrebbe essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Adesso vola?  telaio vestel o altro? Che codice ha l'alimentatore? Controlla i fotoaccoppiatori.

francesco renzi
Inserita:

Hhahahhahahahahha Riccardo:roflmao: non me ne sono accorto prorpio che ho scritto "volava". Adesso sono fuori appena rientro posto telaio e codice alimentatore e controllo pure i fotoaccoppiatori.

Grazie per la risposta!

francesco renzi
Inserita:

Il codice dell'alimentatore è DPS-140SP-2, ho controllato il fotoaccoppiatori dando 1,5 volt ai pin 1 e 2 e col tester in ohm sui pin 3 e 4 segna circa 70 ohm.Il difetto comunque persiste :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per testarli si devono cambiare

francesco renzi
Inserita:

grazie Riccardo, stasera li compro e li sostituisco!

francesco renzi
Inserita:

Buonasera, ho sostituito i fotoaccoppiatori, ma il difetto persiste. Ahh queste sharp piene di difetti :angry:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspettiamo qualcuno che le conosce meglio

Inserita:

Le144 Le244 Main vestel particolarmente ostiche, mai riuscito a ripararle, nuove costano un botto e poi

Vanno programmate dopo il montaggio!

Pero una provetta la farei con una spi nuova programmata con i dati della vecchia spi 25xx vicino al processore.

Se poi quando non parte le due ddr rettangolari BGA scaldano eccessivamente bisognerebbe provare la non facile sostituzione.