Marco 28 Inserito: 23 maggio 2017 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2017 Buongiorno qualcuno di voi mi saprebbe spiegare in modo dettagliato la differenza tra una scheda seriale ed una scheda digitale ? Grazie in anticipo e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2017 A parte il fatto che esistono i manuali Hw dei vari PLC e delle schede di I/O, documenti che si devono leggere perchè trattano le caratteristiche di quella specifica periferica. La tua domanda è molto generica e la risposta non può che essere generica. Le periferiche si possono dividere in 2 macro categorie: analogiche e digitali. Le periferiche analogiche sono quelle che o accettano un segnale analogico per convertirlo in codice numerico, oppure convertono un codice numerico in un segnale analogico. Akcune periferiche hanno canali sia di ingresso che di uscita. Tutte le altre periferiche sono "digitali". Si possono raggruppare in macrocategorie come: Schede di ingresso Schede di uscita Schede di conteggio impulsi Schede di genarazione impulsi Schede di comunicazione. Queste ultime si possono suddividere tra: Schede di interfaccia di bus di campo (CAN, Ethernet, Profibus, etc.) Schede di interfaccia seriale: RS232, RS485, RS422. Questi sono i principapali protocolli elettrici supportati. Per le descrizioni dettagliate devi fare riferimento al manuale della singola scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 28 Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2017 Grazie mille @Livio Orsini ad ogni modo userò il tuo consiglio la prossima volta magari mi leggo il manuale prima di chiedere e disturbare ! Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2017 Quote ad ogni modo userò il tuo consiglio la prossima volta magari mi leggo il manuale prima di chiedere e disturbare ! Mi pare di cogliere una vena di ironia, assolutamente fuori luogo. Non si tratta di "leggere i manuali per non disturbare", ma di "leggere i manuali per poter fare domande mirate". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 28 Inserita: 12 giugno 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 @batta non era assolutamente detto in modo ironico , posso capire la mole di domande alle quali dovete rispondere ed in effetti la mia domanda era troppo generica . Ci macherebbe che mi metto a prendere per i fondelli gente più grande di me con molta più esperienza di me (per di più il moderatore ). Sono stato frainteso ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 12 giugno 2017 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati