Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston LI620 Incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ragazzi,

premetto che sono nuovo del forum mi presento sono Giuseppe, e mi piace smanettare con elettrodomestici o elettronica in generale, sono diplomato come tecnico dell'industria elettrica e un amante dell'elettrotecnica in generale.
Ora il mio problema con la seguente lavastoviglie è questo:

A volte mentre lava inizia a fare un rumore fortissimo come se un ingranaggio grattasse o come se si fosse rotto qualcosa, qualche volta è bastato aprire e richiudere lo sportello e alla ripartenza tutto ok, ma ultimamente lo fa un po' più spesso e non sempre riesco a risolvere, tanto da dover lasciarla li riposare e farla ripartire dopo un pezzo.

Attendo vostre grazie!

Inserita:

In quale fase del lavaggio senti il rumore? Quando lava? quando scarica? potrebbe essere la pompa di lavaggio sboccolata o quella di scarico, oppure a me una volta è capitata una briciola di ceramica di un piatto nella pompa di scarico

Inserita:

credo son o quasi sicuro che sia durante il lavaggio possibile che ci sia un corpo estranea nella pompa del lavaggio?

Inserita:

Conta che il filtro a bicchiere in plastica, quello che da sotto si fissa a baionetta, col tempo s'indebolisce e i due pezzi si staccano. Quindi può passare qualcosa da sotto il filtro piatto triangolare.

Inserita:

Farò qualche foto questa sera del filtro...in modo da capire se possa essere passato qualche corpo estraneo.