Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione smartlan S/I

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi...

chiedo aiuto per configurare la smartlan si....

io non ho trovotao video a riguardo o altro ed elenco iPassaggi fatti fino ad ora

Entro in programmazione da centrale, apro sposto il ponticello su conf della smart lan ( ponticello preso dalla scheda , quindi ne ho uno solo )

collego pc a smartlan con cavo incrociato

impostazioni--- tipo di comunicazione scelgo smartlan si

configura, cerco la scheda, scelgo client come operation mode e salvo la configurazione

Controllo la connessione sia ping che comunicazione con centrale ok

leggo infatti la centrale e scarica tutto...

vado al n configurazione SmartLAN, leggo da centrale e ottengo il messaggio impossibile leggere dati da SmartLAN.

Ora come devo procedere? O in alternativa dove trovo il manuale per configurare?

grazie

Inserita:

puoi cercare su youtube smartlan della ness corporation e seguire le indicazioni.

Inserita:

ciao hulio75. La scheda di rete deve appartenere alla stessa sottorete (subnet mask) dell'ip del tuo pc. 

Inserita:

@vinciraffy grazie ma seguito il video ma ho sempr lo stesso problema...

io ho impostato cosi parametri di connessione su smartleague 

ip adress 191.168.1.92

subnet 255.255.255.0

gateway 191.168.1.1

porta com 5004

porta server 80

ssl 443

Inserita:

se hai una smart lan/SI devi lasciar stare la pagina "smartlan" perché è dedicata solo per la smart lan G

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

procedi così:

• configura la scheda di rete del PC con indirizzo 192.168.1.90
  • Apri Smartlague e seleziona Dati Applicazione nel menù in alto
  • Nella schermata che ti si apre spunta "SmartLan/SI e poi premi sul tastino configura
  • Ti si apre la configurazione della SmartLan SI

Tutti gli altri parametri che trovi come SmartLan sono per il modello G. La configurazione del modello SI la fai solo dalla finestra che ti si apre premendo Configura

Fammi sapere se è tutto chiaro

Inserita:

@Olacry. Io con windows Vista busines non riesco proprio 

la scheda me la configura me la vede ma se faccio prova connessione mi da errore ping

image.jpg

Inserita:

Disattiva momentaneamente Windows Firewall ed eventuale antivirus. Tieni abilitata solo la rete LAN che usi, spegni eventuale WiFi

Inserita:

Disattivato tutto disattivato wifi, ma sempre uguale.

Inserita:

Rileggendo il tuo messaggio hai già configurato la scheda. La seconda voce dove dici leggi da smartlan non è possibile perché tu hai una SI e non una G.

Tutti i parametri che puoi configurare sono legati alla schermata dopo il tasto configura.

Prova a leggere una qualsiasi altra schermata che non sia quella smartlan

Inserita:

Io non riesco a leggere e scrivere sulla centrale...infatti mi da errore di ping

secondo me è un problema di windows vista, con xp, che purtroppo non ho piu, riuscivo

Inserita:

Ma se provi a pingare la SmartLan dal prompt dei comandi cosa ti dice?

Inserita:

Quindi vede la scheda di rete. Ma se adesso provi a cliccare sul tasto configura cosa ti mostra? Ti apre la schermata di configurazione della scheda?

Inserita:

Si si la vede la configura e salvo la configurazione.

se faccio prova connessione non fa il ping

Inserita:

Sono riuscito.... 

per fare la prova di connessione bisognava inserire l indirizzo ip della scheda...

anche se guardando da router mi mette la scheda all i dirizzo 192.168.1.91 e non 92.

connessione al cloud riuscita

Inserita:

Come hai fatto a connetterti al cloud? A me da errore di connessione..

hai inserito il codice installatore? Io solo con codice privato non si registra la centrale.

Inserita:

Ho registrato la centrale come installatore devi avere un id come installatore.

Inserita:

Appunto, è proprio questo il problema. Non essendo installatore non ho il codice... Speriamo che prima o poi INIM apra anche ai privati.