hulio75 Inserito: 23 maggio 2017 Segnala Inserito: 23 maggio 2017 Carissimi... chiedo aiuto per configurare la smartlan si.... io non ho trovotao video a riguardo o altro ed elenco iPassaggi fatti fino ad ora Entro in programmazione da centrale, apro sposto il ponticello su conf della smart lan ( ponticello preso dalla scheda , quindi ne ho uno solo ) collego pc a smartlan con cavo incrociato impostazioni--- tipo di comunicazione scelgo smartlan si configura, cerco la scheda, scelgo client come operation mode e salvo la configurazione Controllo la connessione sia ping che comunicazione con centrale ok leggo infatti la centrale e scarica tutto... vado al n configurazione SmartLAN, leggo da centrale e ottengo il messaggio impossibile leggere dati da SmartLAN. Ora come devo procedere? O in alternativa dove trovo il manuale per configurare? grazie
vinciraffy Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 puoi cercare su youtube smartlan della ness corporation e seguire le indicazioni.
antonio82ba Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 ciao hulio75. La scheda di rete deve appartenere alla stessa sottorete (subnet mask) dell'ip del tuo pc.
hulio75 Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2017 @vinciraffy grazie ma seguito il video ma ho sempr lo stesso problema... io ho impostato cosi parametri di connessione su smartleague ip adress 191.168.1.92 subnet 255.255.255.0 gateway 191.168.1.1 porta com 5004 porta server 80 ssl 443
maxdanmax Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 se hai una smart lan/SI devi lasciar stare la pagina "smartlan" perché è dedicata solo per la smart lan G
Olacry Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Ciao, procedi così: configura la scheda di rete del PC con indirizzo 192.168.1.90 Apri Smartlague e seleziona Dati Applicazione nel menù in alto Nella schermata che ti si apre spunta "SmartLan/SI e poi premi sul tastino configura Ti si apre la configurazione della SmartLan SI Tutti gli altri parametri che trovi come SmartLan sono per il modello G. La configurazione del modello SI la fai solo dalla finestra che ti si apre premendo Configura Fammi sapere se è tutto chiaro
hulio75 Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2017 @Olacry. Io con windows Vista busines non riesco proprio la scheda me la configura me la vede ma se faccio prova connessione mi da errore ping
Olacry Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Disattiva momentaneamente Windows Firewall ed eventuale antivirus. Tieni abilitata solo la rete LAN che usi, spegni eventuale WiFi
hulio75 Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Disattivato tutto disattivato wifi, ma sempre uguale.
Olacry Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Rileggendo il tuo messaggio hai già configurato la scheda. La seconda voce dove dici leggi da smartlan non è possibile perché tu hai una SI e non una G. Tutti i parametri che puoi configurare sono legati alla schermata dopo il tasto configura. Prova a leggere una qualsiasi altra schermata che non sia quella smartlan
hulio75 Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Io non riesco a leggere e scrivere sulla centrale...infatti mi da errore di ping secondo me è un problema di windows vista, con xp, che purtroppo non ho piu, riuscivo
Olacry Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Ma se provi a pingare la SmartLan dal prompt dei comandi cosa ti dice?
Olacry Inserita: 9 giugno 2017 Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Quindi vede la scheda di rete. Ma se adesso provi a cliccare sul tasto configura cosa ti mostra? Ti apre la schermata di configurazione della scheda?
hulio75 Inserita: 9 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2017 Si si la vede la configura e salvo la configurazione. se faccio prova connessione non fa il ping
hulio75 Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Sono riuscito.... per fare la prova di connessione bisognava inserire l indirizzo ip della scheda... anche se guardando da router mi mette la scheda all i dirizzo 192.168.1.91 e non 92. connessione al cloud riuscita
Olacry Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Come hai fatto a connetterti al cloud? A me da errore di connessione.. hai inserito il codice installatore? Io solo con codice privato non si registra la centrale.
hulio75 Inserita: 10 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Ho registrato la centrale come installatore devi avere un id come installatore.
Olacry Inserita: 10 giugno 2017 Segnala Inserita: 10 giugno 2017 Appunto, è proprio questo il problema. Non essendo installatore non ho il codice... Speriamo che prima o poi INIM apra anche ai privati.
Messaggi consigliati