Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 22l1334g lampeggia led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, questo apparecchio  alcune volte quando è in fase di accensione si blocca con l'accensione alternata tra il led rosso e verde..

Ho provato con l'aggiornamento del firmware ma senza alcun risultato...

L'alimentatore che monta è un VESTEL 17IPS61-3

Ho provato anche con la sostituzione dei diodi D9,D25,D12,D10..

.

Inserita:

Con l'aggiornamento si sarebbe dovuto risolvere credo..

Inserita:

certo, ammesso che il bootloader nella flash non sia passato anch'esso a miglior vita

Inserita:

si trovana su internet questa memoria già programmata ?

Inserita:

Se a volte funzia risolvi con una spi nuova

Levi la vecchia spi 25xx vicino al processore

Con un programmatore leggi il contenuto e con i dati

Letti programmi la nuova spi la rimonti e  al 95% risolvi

Se non si risolve così , potresti avere il processore da reballare 

oppure le sdram ( memorie rettangolari ) senti se scaldano troppo.

Att.se e'ingolfato di canali puo essere lento e comunque non

ama essere disturbato mentre rumina i dati ..quando lo accendi

lasciali tempo e non dare altri ordini ...

• 3 months later...
Inserita:

Salve Sig. Enricopedro .

Nel forum ho letto che Lei consiglia di leggere la 25L1606E  e riscrivere il contenuto in un altra 25L1606E nuova.

Le chiedo il perchè  trasferendo il contenuto identico da memoria a memoria si possa risolvere il problema.

Inoltre Le chiedo se ha disponibile il contenuto testato di questa memoria per un ulteriore prova di scrittura .

Cordiali Saluti

• 4 weeks later...
Inserita:

Non vorrei svelarlo, ma siccome l'hai chiesto con grande educazione e gentilezza, non posso non rispondere.

1 il programmatore legge la memoria a bassa velocità ed in genere riesce a carpire i dati senza errori.

2 i problemi, spesso , sono dovuti a difficoltà di dialogo fluente dei dati tra memoria processore e viceversa ,  non nel contenuti dei dati

3 a volte puo essere utile fare diverse letture a caldo e a freddo e confrontare i file.

I primi tentativi  li feci in tv che funzionavano a volte oppure rallentavano nell'eseguire i comandi sino a bloccarsi

Con esito quasi sempre positivo.

Poi stanco di caricare files di dubbia provenienza provai a anche su tv completamente bloccate con esito positivo al 70% dei casi  

Curiosita' : Funzionano anche leggendo e riprogrammando la stessa memoria, in quanto, il programmatore esclude le celle inaffidabili,  ma per scongiurare recidive conviene sempre usare memorie NUOVE.

• 1 year later...
Inserita:

Freddo e caldo per i flussi dati non fa differenza.I vestel sono lenti perché lenti e antesignani i processori, aggiornare il firmware è inutile, non partono più. La qualità dei componenti è scadente.Arrivano tutti con lo stesso difetto..LED LAMPEGGIANTI ROSSO VERDE. NE HO VISTI DI 2 ANNI E MEZZO COSÌ. PROVA A CERCARE LA MOTHER SE LA TROVI SEI BRAVO. 90 EURO CIRCA. NON LA PRODUCONO PIÙ PERCHÉ VETUSTA. QUESTO HO DEDOTTO. FORSE SBAGLIO....

Inserita:

ED INOLTRE SIA VESTEL CHE TOSHIBA NON HANNO I SERIALI CHE LORO STESSI VENDONO.

OBSOLESCENZA PROGRAMMATA...MA QUI HANNO ESAGERATO.

È COMUNQUE UN MIO PENSIERO. NON GIUDICO IL VOSTRO. NON MI PERMETTEREI MAI.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo