stefanodinc Inserito: 23 maggio 2017 Segnala Inserito: 23 maggio 2017 Salve a tutti, chiedo un consiglio per la scelta di una lavatrice 7-8 Kg a installazione libera, carica frontale, in una fascia di prezzo intorno ai 500 euro e di elevata efficienza energetica. Grazie in anticipo.
Houseworks expert Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Se hai delle idee potremmo consigliarti fra le tue proposte.
Ciccio 27 Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Guarda soprattutto di cosa hai effettivamente bisogno a livello di tipologia di carico, opzioni, facilità d'uso.
stefanodinc Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Intanto grazie per l'attenzione. La lavatrice viene usata abbastanza spesso, praticamente a giorni alterni, con carichi che spesso riguardano abbigliamento sportivo (quindi prevalentemente sudore) e una volta ogni 10-15 giorni capita di dover trattare capi da lavoro molto sporchi. Quello che cerco è essenzialmente una macchina efficace in lavaggio e riasciacquo e una centrifuga che aiuti a scaricare al meglio l'acqua dal capo. Preferirei una lavatrice che gestisca anche carichi parziali e possibilmente che non abbia dei costi di esercizio elevati....e per finire sembra troppo se chiedo che sia anche ragionevolmente affidabile? Aggiungo che mi hanno proposto: Smeg WHT812LIT Electrolux RWF1484BW Electrolux EWF1276HDW Bosch 24428it Bosch WAT243H8IT Samsung WW80K6414QW Samsung WW80J6400CW LG FH2U2TDN1 Hoover DXA42 38AH DYNAMIC NEXT tanto per per mandarmi ancora di più in confusione. Grazie ancora.
puma87 Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Inutile dire che tra quelle che ti hanno proposto sceglierei solo la LG scartando TUTTE le altre. Ma soprattutto, inutile dire che a quel prezzo le più affidabili sono le carica dall'alto, specie le Ardo-Bompani. Se ti accontenti di un gradino sotto, ci sono delle Electrolux abbastanza buone, ma ovviamente continuo a parlare delle carica dall'alto. I consumi sono ormai contenuti e circa uguali in tutte le lavatrici. Con le moderne macchine non hai problemi coi carichi parziali.
del_user_240254 Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 " Electrolux EWF1276HDW " La mia
stefanodinc Inserita: 25 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Grazie. ...non avevo considerato quelle a carica dall'alto, da vero ignorante.
User2017 Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 Se ti posso consigliare una carica dall'alto, ho recentemente acquistato una Electrolux top di gamma EWT1377EVS come seconda lavatrice. Ti giuro che mi ci trovo benissimo, puoi regolare come vuoi il tempo di lavaggio, puoi impostare risciacqui aggiuntivi anche in modo permanente, ha il vapore e il cestello non e' assolutamente piccolo, anzi! Poi e' silenziosissima (piu' della mia Hoover Dynamic Extreme!) e i risultati della centrifuga a 1300 giri sono assolutamente ottimi, capi asciutti. A differenza delle altre carica dall'alto, quelle del gruppo electrolux (e quindi anche Aeg) hanno il cassetto dei detersivi messo in una maniera comodissima e si toglie facilmente per la pulizia. Inoltre gli sportellini sono ad apertura "soft", ovvero si aprono in maniera molto dolce e sono rivestiti in plastica cosi' da non farti male. Addirittura c'e' la luce nel cestello!! Nemmeno la Aeg top di gamma ce l'ha.
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 ... ma i paraacqua sono mordenti (non del tipo V-Ring, più adatti alle flessioni dei mozzi), la vasca è sigillata, il trattamento anticorrosione non è eccellente...
User2017 Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 La vasca ormai e' sigillata in quasi tutte le lavatrici a quanto ho capito e comunque essendo a carica dall'alto i cuscinetti si cambiano facilmente, non importa se la vasca e' apribile o meno, giusto? Del trattamento anticorrosione non mi interessa particolamente perche' la stanza in cui e' presente la lavatrice e' calda e asciutta. Il fatto dei paracqua onestamente non lo capisco perche' non so quasi nulla in materia, potresti spegarmi meglio?
Houseworks expert Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 Tra quelle che hai indicato, sceglierei LG. A me le Bosch non dispiacciono, ma quelle recenti pare non soddisfino molto...
puma87 Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 In effetti non è male quella Electrolux, ma costa il doppio della Ardo 7 kg. Ardo avendo la vasca apribile, permette di cambiare i mozzi al cestello se un giorno dovessero rompersi. I paraacqua mordenti, a detta del dall'altista n°1 del forum, non sono eccellenti nelle carica dall'alto e prima o poi si rompono i cuscinetti. Inoltre Electrolux dovrebbe avere 1 sola pala nel cesto, nulla in confronto alle 3 di Ardo-Bompani e Whirlpool (e miele, per essere precisi). Ma soprattutto costa un botto quella lavatrice, molto meglio la ardo proprio come rapporto qualità prezzo
Daniele.A88 Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Inserita: 27 maggio 2017 Consiglierei fra tutte la LG... Per la carica dall'alto invece Ardo-Bompani per il rapporto qualità prezzo concordando appieno con Puma87
User2017 Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Inserita: 28 maggio 2017 È vero @puma87 , ho pagato molto la Electrolux ma credevo che fosse di quanto meglio si potesse acquistare... E invece a quanto mi state dicendo non è così, ma pazienza. Mi interessava anche la Whirlpool Zen a carica dall'alto, ma sapevo che le schede elettroniche non sono un granché e poi non aveva alcune caratteristiche come il cestello con gli sportellini in plastica ad apertura soft, la luce interna, una buona centrifuga, il cassetto dei detersivi ultra comodo, il vapore...
ex-NRGista Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Inserita: 28 maggio 2017 Whirlpool è da EVITARE COME LA PESTE, al pari di INDESIT. Macchine fatte alla ca**o di cane...
User2017 Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Quote Whirlpool è da EVITARE COME LA PESTE, al pari di INDESIT. Macchine fatte alla ca**o di ca Ma quindi devo dedurre che allora non esistono lavatrici a carica dall'alto decenti, dotate di motore inverter? Perche' a quanto pare le uniche buone mi sembra si capire che siano le Ardo/Bompani, ma hanno il motore a spazzole. Inoltre volevo chiedere se avevate delle foto in modo da capire la differenza tra paracqua mordente e v-ring, grazie
Ciccio 27 Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Ftss-static.com%2Fremotemedia%2Fmedia%2Fglobalformastercontent%2Fproducts%2Frotarysealsshaftseals%2Fvring%2FV_Ring_rod_closeup0831.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.tss.trelleborg.com%2Fit%2Fit%2Fproducts_2%2Frotarysealsshaftseals%2Fdetailpages_shaftseals%2Fv-ring.html&docid=G2jpFN0TG1k1NM&tbnid=j25KqOmDg4CuxM%3A&vet=10ahUKEwj4-8GUlpXUAhXHtRoKHSoxCKUQMwglKAAwAA..i&w=440&h=280&client=firefox-b&bih=871&biw=1120&q=v-ring&ved=0ahUKEwj4-8GUlpXUAhXHtRoKHSoxCKUQMwglKAAwAA&iact=mrc&uact=8 La parte più a sinistra striscia su una controfaccia in acciaio inox: Questa invece https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fcdn.motordoctor.de%2Fthumb%3Fm%3D1%26id%3D2093942%26lng%3Dit&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.motordoctor.it%2Fparaolio-albero-a-gomito%2Fmercedes-benz&docid=lXkhC7yl_Xn0rM&tbnid=z5U9XUGp4ZJT8M%3A&vet=10ahUKEwjr2PbAl5XUAhVJ0hoKHXU9AacQMwhpKBAwEA..i&w=283&h=283&client=firefox-b&bih=871&biw=1120&q=paraolio&ved=0ahUKEwjr2PbAl5XUAhVJ0hoKHXU9AacQMwhpKBAwEA&iact=mrc&uact=8 è la sezione di un paracqua, che "morde" attorno al mozzo che ruota.
puma87 Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 No, anzi... a carica dall'alto, in media, sono molto meglio delle corrispondenti a carica frontale. E poi non è che se una lavatrice ha il motore a spazzole non è buona, e se è inverter lo è. Magari inverter sarà mediamente più silenzioso, ma è anche più delicato e se parte la scheda inverter costa un botto, le spazzole si cambiano invece con pochi euro e si fa al volo.
User2017 Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Quote No, anzi... a carica dall'alto, in media, sono molto meglio delle corrispondenti a carica frontale. E poi non è che se una lavatrice ha il motore a spazzole non è buona, e se è inverter lo è. Magari inverter sarà mediamente più silenzioso, ma è anche più delicato e se parte la scheda inverter costa un botto, le spazzole si cambiano invece con pochi euro e si fa al volo. Forse non ho spiegato molto bene il mio pensiero... Volevo dire che a quanto mi state dicendo, non ci sono lavatrici a carica dalll'alto qualitativamente molto buone, se non le Ardo Bompani, che pero' hanno il motore a spazzole che per me e' un difetto (non di qualita' ma di rumore) perche' la mia camera da letto e' adiacente alla lavanderia, quindi visto che spesso faccio la lavatrice di notte e che mi serve una centrifuga buona (almeno 1200/1300 giri) perche' ho l'asciugatrice, il motore a spazzole proprio non posso considerarlo. Lo escludo per le mie esigenze, non perche' non sia buono La mia domanda finale quindi e': esiste una lavatrice a carica dall'alto a livello qualitativo delle ardo bompani (o comunque il piu' alto possibile) ma dotata di motore inverter? (Miele esclusa)
User2017 Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Quindi devo dedurre che la mia electrolux nella sua categoria e' la migliore... ?
puma87 Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Si, probabilmente la tua Electrolux è una delle migliori nella sua categoria.
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Adesso che le topoloader Hotpoint-Ariston-Indesit sono state "whirpoolizzate", per me hanno perso qualcosa, mentre le vecchie originali erano a mio giudizio meglio a livello di meccanica (anche se erano diventate "monopala" e con vasca sigillata) e probabilmente anche di elettronica.
Messaggi consigliati