MAdbUSU Inserito: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2007 (modificato) what do i need to enable(attivare) ...for selezionare multipla di diferi oggetti ...i lavoro con iDEA prego aiutograzie tante Modificato: 18 luglio 2007 da MAdbUSU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 usa il comando "ch" cioe' proprieta' di autocad e ti compare una icona in alto con un numero 1clicca su quel numero e abiliti la selezione multiplacompliemnti per aver scelto idea e' un programma superiore a qualunque altra soluzione basata su autocad per gli schemi elettricie te lo posso dire perche' ogni anno provo il loro demo. vorrei sapere se qualcuno del forum ha mai usato la versione cadelet professional che integrara sia automazione e impianti i un unico prodotto. spesso devo disegnare anche le linee di alimentazione a monte del nostro impianto e' una soluzione del genere e' molto comoda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UlissePolifemo Inserita: 21 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2007 menomenoDispongo di Cadelet (versione completa con tutti i software accessori per la progettazione e preventivazione elettrica) dal 2000 e come ogni programma del genere ha i suoi pregi e difetti.Fra i pregi, una volta imparato ad usare, c'è:- la qualità del risultato finale.Fra i difetti che si potrebbero risolvere...- la complessità nell'inserire le caratteristiche di interruttori non presenti nel database o presenti ma mancanti delle curve di intervento;- la macchinosità nell'inserire una variante in un punto di un circuito diversa da una utenza o circuito terminale nel modulo di calcolo Ampere.- la necessiatà di svilupparti un tuo metodo di interfacciamento con il database di Cadelet per stendere computi e documentazioni in forma meno "voluminosa"Il difetto che invece non si può risolvere è legato ad AutoCAD, un software che, nato negli anni 80 con il DOS e via via adeguato ai nuovi sistemi operativi è ancora un software DOS, con tutti i difetti e problemi connessi ()penso ai CAD che sono a disposizione degli utenti MAC .... )Comunque, dato il costo, non lo vedo come soluzione per un uso limitato all'interno di un singolo impianto, a meno che la dimensione e la complessità di questo impianto sia veramente elevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAdbUSU Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 [at] menomenoComando: chComando sconosciuto "PROPRIETÀ". Premere F1 per la Guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 (modificato) pickadd 1questo e' la variabile da impostare in autocad, avendo spac con autocad integrato magari ho un alias del comando properties e non me ne sono mai accorto Modificato: 24 luglio 2007 da menomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 grazie per la risposta ulisse mi puoi' spiegare come vengono gestite le traduzioni con il cadelet ?in spac e' molto semplificata la cosa ho un database di access modificabile, ogni lingua si trova in una tabella di access percio' posso crearmi decine di dizionari , nel mio caso bilingua, con la sola limitazione che il programma accetta una lingua alla volta , come ad esempio italiano-inglese o italiano-francesese dovessi fare inglese-francese perche' il cliente non vuole vedere l'italiano dovrei riscrivere tutti i testi in inglese al posto dell' italianofaccio prima a stampare due copie dello stesso schema uno con una lingua e una con l'altra. ma non e' la prima volta che i clienti stranieri fanno storie di questo tipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UlissePolifemo Inserita: 24 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2007 menomeno+-->CITAZIONE(menomeno)Intendi forse una sorta di traduttore automatico? Se affermativo, mai avuto necessità, ho già anche troppo da fare con l'Italia per andare a "impelagarmi" con l'estero.Se invece chiedi in che lingua opera il software, beh, in Italiano, è un software Italiano sviluppato e gestito per le esigenze nazionali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 1 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2007 nel demo che ho provato ho visto una struttura fatta di sole 6 lingue traducibili ma non ho visto sistemi per aggiungere lingueattulmente ho una ventina dizionari. il fatto di non vendere macchine all' estero mi sembra strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati