Nidios Inserito: 24 maggio 2017 Segnala Inserito: 24 maggio 2017 Settimana scorsa ho controllato i 2 vasi di espansione del mio sistema SOLAR 350. Per il vaso sul sistema glicole non c'è stato problema, l'ho attacato al compressore e lo portato in specifica. Invece per il vaso del boiler acqua calda non sono riuscito neanche a capire che pressione aveva, sembra che la valvola sia chiusa, ho provato a schiacciare la valvolita ma non esce ne aria ne acqua. E provando a gonfiare mi va a mille il manometro segno che cerca di mandare in pressione il tubo dell'attaco del manometro. Mi domando? Mi fido a svitare la valvolina del vaso senza che esca acqua? (sperando non sia rotta la membrana) In teoria se schiaccio il valvolino e non esce acqua dovrebbe essere sano? dico bene? Grazie da Fabio
walnut Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 la pressione del vaso di espansione si misura/regola col vaso non collegato alla rete, per intenderci , la pressione dalla parte idrica deve essere zero.
Messaggi consigliati