raf2000 Inserito: 24 maggio 2017 Segnala Inserito: 24 maggio 2017 Ciao, vorrei sostituire un dimmer Relco RTSIR34PVI con un relè ABB E252. Il dimmer ha 3 cavi, il relè 4. Ora, ho guardato gli schemi di collegamento a 3 cavi: sul circuito di potenza di solito ho fase e fase alla lampada; il circuito di comando, fatto da un solo contatto, dovrebbe essere il neutro (cioè i pulsanti interrompono il neutro). Il problema è che sul Relco arrivano 2 fasi (controllato con cercafase) e il terzo cavo (che io pensavo fosse il neutro), che va ad un trasformatore, sembra anche lui una fase, dato che al trasformatore arriva da un altra parte il neutro. I cavi sono nero, marrone e grigio. Cioè è possibile che a un dimmer arrivino 3 fasi e nessun neutro? Cosa collego all' 1, 2, A1, A2 del relè??? Grazie per una dritta. raf
ilsolitario Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Il relco dovrebbe avere , vado a memoria tre morsetti numerati... 1 va a la lampada ( nel tuo caso al trasformatore) il 2 e il 3 invece vengono dal tuo deviatore
raf2000 Inserita: 25 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2017 si ci sono 3 morsetti numerati quello che va alla lampada è il 2 pero non ho deviatori ma solo pulsanti
raf2000 Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2017 scusate, nessuno può darmi un aiuto? grazie...
Messaggi consigliati