vangullitt Inserito: 25 maggio 2017 Segnala Inserito: 25 maggio 2017 Buongiorno ho un cancello faac vecchissimo ultimamente mi fa arrabbiare nella partenza vorrei sapere come si deve tarare la frizione ho aperto il coperchio ,c e' un coperchietto con un esagono che spinge sul cuscinetto avvitato ,svitato quello c'e' il perno con all interno un grano da 6 mm il perno ha la sede per tenerlo fermo con una chiave da 15 mm ho provato ad avvitare tutto il grano che spinge su una molla e il cancello funziona bene ma perdo sulla frizione nel senso che quando chiude non riesco a fermarlo,ho cercato di tararlo il meglio possibile ,nel senso di registrarlo facendo si che il cancello se faccio forza quando chiude si fermi ho notato che avvitando tutto il coperchio che immagino agische sul cuscinetto il cancello non apre o chiude svitandolo un po alla volta il cancello si mette in moto per una regolazione ottimale devo agire sia sul grano che sul coperchietto avvitato vhe chiude il grano e perno? spero di essermi spiegato attendo consigli grazie anticipatamente vangullitt
Roby57 Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Se ci indichi almeno il modello di automazione oltre alla marca
vangullitt Inserita: 25 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2017 ciao 746 faac di 22 anni fa
Roby57 Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Credo ci siano problemi di condensatore
vangullitt Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2017 gia' fatto controllare il condensatore funziona normalmente
Roby57 Inserita: 26 maggio 2017 Segnala Inserita: 26 maggio 2017 Forse non ho capito bene il problema, quale coperchio devi svitare perché tu pensi agisca sul cuscinetto?
vangullitt Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2017 per tarare la frizione bisogna agire solo sul grano che e 'in centro al perno?
Roby57 Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Inserita: 27 maggio 2017 Esatto, tieni fermo il perno esterno e avviti per indurire o sviti per smollare la forza di trasmissione Controlla che ci sia l'olio
vangullitt Inserita: 27 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2017 ok olio cambiato l anno scorso ho notato pero che c 'e una protezione sul perno che si avvita alla carcassa se lo stringo troppo sul cuscinetto non mi fa funzionare il cancello si blocca e' normale?
Roby57 Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Inserita: 27 maggio 2017 Forse ti riferisci a una boccola filettata di ottone dove passa il perno, quella non la devi stringere altrimenti metti in compressione tutto il rotore.
vangullitt Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2017 ok registrato stamattina e' al limite ma ha sempre il problema in apertura stop e ripartenza il cancello sembra bloccarsi e a volte si blocca una volta che e' partito non ci sono problemi e quello che non capisco e ho notato che funziona meglio d inverno che d estate in invermo non si ferma mai
Roby57 Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Inserita: 28 maggio 2017 Se sblocchi il motore e spingi il cancello manualmente è libero o lo senti frenato? Solleva con un leverino l'anta e controlla il libero rotolamento senza oscillazioni laterali delle ruotine, chiaramente una alla volta.
vangullitt Inserita: 28 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2017 si e' tutto ok il cancello e libero e le ruote ho cambiato i cuscinetti l anno scorso quando ho cambiato l olio
Roby57 Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Inserita: 28 maggio 2017 A sto punto può essere solo la scheda, collega direttamente il motore alla 230 inserendo anche il condensatore direttamente sulle fasi e vedi se funziona senza problemi
vangullitt Inserita: 29 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2017 ho notato che alla mattina il cancello e' all ombra e funziona normalmente anche facendo apertutre e chiusure ravvicinate quando arriva il sole e si scalda comincia a fare fatica ok provero a collegare come di ci grazie mille ciao
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