Vai al contenuto
PLC Forum

Spac 2006 - aggiornameto blocchi

leomaxy

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un vuoto di memoria

Ho cambiato gli attributi già esistente sullo schema. Ho cancellato il vecchio ed ho inserito il nuovo blocco, ma non ci sono le modifiche che ho fatto.

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

dopo aver cancellato il vecchio blocco devi usare il comando elimina dal menù FILE.

Dopo inserisci il nuovo blocco e vedrai che compariranno le modifiche fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi viene dai vecchi autocad uno volta il comando si chiamava purge letteralmente PURGA ma dato che era volgare hanno pensato di chiamarlo elimina da non confondere con cancella

quando cancelli un blocco con il tasto canc in realta' rimane dentro ancora al dwg tu con il tasto canc cancelli solo un collegamento se non purghi ti rimane sempre quello vecchio anche se lo reinserisci

con il comando insert di autocad puoi forzare la ridefinizione del blocco senza dover purgarre ma in realta mette apposto solo la grafica del blocco e non gli attributi

per sistemare gli attributi devo usare sincatt o gestattbl sul blocco

sono delle limitazioni di autocad come quella dell' ordinamento degli attributi da fare a "mano" quando crei un blocco con custom blk che si portano dietro dai tempi del dos. nel 92 nella vecchia azienda usavo autocad 12 e avevo gli stessi problemi di adesso

in 15 anni e' cambiato poco niente fino a quando i programmi si baseranno su questo sistema avrai sempre questo tipo di limitazioni

con i blocchi dinamici del 2007 i problemi dovrebbero sparire ma questa funzione non lo ancora provata

quando usavo il 12 non potevo purgare i blocchi perche' perdevo il punto di inserimento dal 14 lo hanno sistemato pero' sono passati 6 anni

fino al 2006 per fare i layout dei pannelli colorati riuscivo a tratteggiare solo aree chiuse che vedevo tutte nello stessa porzione di schermo se una parte del disegno fuorisciva dalla vista attuale non me la prendeva. dovevo zoomare tutto o dividere le aree in tante zone con delle linee

dopo il 2006 me le prende finalmente ho dimezzato i tempi nei layout pero' dal 12 al 2006 ho avuto sempre questo problema

Modificato: da menomeno
Link al commento
Condividi su altri siti