Gasanna Inserito: 25 maggio 2017 Segnala Inserito: 25 maggio 2017 Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto...mio cugino vive ancora con i suoi genitori, il contatore è a nome suo, i suoi genitori hanno manomesso il contatore fregando per anni la luce, o meglio con questa manomissione hanno pagato le bollette la metà! Sono stati scoperti dall'enel e adesso devono pagare 2000€ di luce non pagata! Rischia il carcere mio cugino? Oppure basta pagare il debito? Grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Dipendese l'Enele ha sporto denucia per truffa o meno. Comunque la responsabilità penale è individuale, se tuo cugino dimostra di essere all'oscuro della truffa perpretata dai suoi genitori, non dovrebbe subire una condanna penale. Cavarsela con soli 2000€ di penale è quasi una vincita all'enalotto.
ilsolitario Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Manomesso non saprei ma posso dirti che da me si sono allacciati abusivamente a monte dei contatori di un palazzo e una volta scoperti ENEL ha provveduto a rimettere il tutto in sicurezza ed i carabinieri hanno denunciato chi ne usufruiva.. come sia finita non saprei ma senza dubbio tra richieste di bollette non pagate ( ovviamente presunte) avvocati e altro forse spendevano meno a fare gli onesti...
joeh Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 viva l'Italia di chi per pagare meno pagherà 4 volte di più. La prassi comunque comporta da parte di Enel denuncia presso le autorità Curiosità ma sono intervenuti solo i tecnici Enel o anche le Forze dell'Ordine?
Elettroplc Inserita: 25 maggio 2017 Segnala Inserita: 25 maggio 2017 Una prassi consolidata. E un furto atutti gli effetti. Anche se e energia.
Orione21 Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Buon giorno a tutti sono nuovo e sono iscritto per avere un vostro parere sul mio contatore. Vi allego la foto e vorrei sapere se qualcuno sta approfittando grazie in anticipo il mio come si può capire è il primo in alto grazie ancora
ivano65 Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 e come potremmo saperlo? comunque e' una foto da bestiario. COMUNQUE hai violato il regolamento accodandoti ad un'altra discussione
Elettroplc Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Diritto: Anche l'energia e oggetto di furto. Quindi reato. E perseguibile a querela.
Elettroplc Inserita: 17 luglio 2017 Segnala Inserita: 17 luglio 2017 Devi dimostrare la fraudolenza nei tuoi confronti. I morsetti del gem sono a disposizione dell'utente. Non facile dimostrare che non te ne sei accorto.
Messaggi consigliati